L’eurodeputata Ilaria Salis libera: via il braccialetto elettronico. Torna in Italia

Secondo quanto riportato dall’ANSA, nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 14 giugno, la polizia ungherese ha lasciato il domicilio di Ilaria Salis a Budapest dopo averle tolto il braccialetto elettronico.
E’ di poco fa l’ultima notizia, diramata dalle agenzie stampa, riguardante l’eurodeputata Ilaria Salis: è libera. Torna in Italia. Una notizia che, ovviamente, sta già facendo il giro del web. Alla monzese, 39 anni, da più di un anno in Ungheria (prima in carcere, e poi agli arresti domiciliari), ha ufficialmente tolto il braccialetto elettronico. Ora, pare, sembrerebbe pronta al rimpatrio.
Candidata con Alleanza Verdi e Sinistra (AVS) alle ultime elezioni europee, la Salis ha fatto il pieno di consensi: nella nostra circoscrizione (Nord-Ovest) Ilaria Salis ha preso 127.257 preferenze. Solo a Monza e Brianza 7.348. L’unica, tra i brianzoli, che andrà a Bruxelles.
Ilaria Salis libera

Dai social dell’eurodeputata nessun commento
La 39enne aveva aperto i suoi profili social proprio qualche giorno prima della fine della campagna elettorale, come vi avevamo raccontato in un nostro articolo lo scorso 1 giugno. Al momento, sulla sua pagina facebook non è ancora stato postato alcun commento relativo alla sua liberazione e al rientro in Italia. Si legge sono un lungo post di ringraziamento scritto la sera del 10 giugno, dopo l’ufficialità della sua elezione come eurodeputata: “Non riesco ancora a crederci né a descrivere la mia emozione. Non potrò mai ringraziare abbastanza tutte le persone che mi hanno sostenuto con il loro voto”.