Atletica leggera

Europei di Roma, Filippo Tortu brilla nei 200 metri e conquista la finale

Splendide notizie dagli Europei di atletica a Roma: il caratese Filippo Tortu si qualifica per la finale dei 200 metri con un tempo di 20"14.

tortu filippo

Roma. Dagli Europei di atletica leggera che si stanno svolgendo a Roma in questi giorni, arrivano splendide notizie per tutta la Brianza. Filippo Tortu, infatti, durante le semifinali dei 200 metri maschili, grazie a una grande prestazione, in controtendenza con le ultime uscite, è riuscito ad aggiudicarsi un posto in finale. Il velocista caratese ha percorso il tracciato in 20″14, migliorando quindi nettamente il tempo ottenuto lo scorso mese durante lo Sprint Festival di Roma (20″72), risultato del quale, nonostante la vittoria, si disse molto deluso.

Con questa prestazione fantastica, con cui per poco non è riuscito a battere il proprio record personale di 20″10, le sensazioni alla vigilia sono molto positive per il vincitore olimpico della 4×100, in vista di quella che sarà una finale molto competitiva.

A margine della gara Tortu, soddisfatto del risultato, ha commentato: “Oggi era importante fare una buona gara senza sprecare molto in vista di domani. Ho corso una buona gara e sul rettilineo non ho spinto troppo. Insomma, ora sotto con la finale!”

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
tortu filippo
Atletica
Campionati europei di Roma, per Filippo Tortu argento “amaro” nei 200 metri
campionati europei
Atletica
Campionati europei di Roma, la Brianza a medaglia nelle staffette con Tortu e Aceti!
commenta