FIPAV, Diavoli e Viscontini campioni U-12, Cernusco e Ambrosiana eletti campioni di Prima Divisione

Nella domenica che conclude la stagione 2023/2024, si sono disputate le finali giovanili e di Prima Divisione con vittorie per Diavoli Rosa, Viscontini, Avis Cernusco e Ambrosiana Volley.
Trezzano Rosa. Questa domenica segna la conclusione della Stagione 2023/2024. Dopo un anno ricco di sfide emozionanti e manifestazioni all’insegna dei valori sportivi, si sono svolte le ultime gare per i trofei, protagonisti i giovani Under 12 e gli atleti esperti della Prima Divisione. Durante le premiazioni odierne, il Comitato Territoriale ha salutato tutti i protagonisti di quest’anno, dando appuntamento agli atleti per la prossima stagione.
La giornata è iniziata con la finalissima della Coppa Under 12 maschile. Sul parquet del Palazzetto dello Sport di Trezzano Rosa, i giovani atleti dei Diavoli Rosa e dello Zeroquattro Volley hanno disputato l’ultima partita della stagione. La sfida è stata intensa, ma i ragazzi dei Diavoli hanno conquistato la vittoria e la Coppa in due set con il punteggio di 2-0 (25-23; 25-20).

Successivamente, le atlete Under 12 hanno giocato la finale della Coppa femminile. Allianz Viscontini e Gruppo Cap Visette Volley sono le squadre che sono riuscite ad arrivare fino in fondo alla competizione. Viscontini ha sfruttato al meglio l’occasione, vincendo il primo set, perdendo il secondo, ma aggiudicandosi il terzo set ai vantaggi, conquistando il primo posto con un risultato di 2-1 (25-22; 24-26; 29-27).

Dopo una mattinata ricca di emozioni, il pomeriggio ha visto il match decisivo per l’assegnazione dello Scudetto di Prima Divisione Maschile. Avis Cernusco e Romana Volley si sono affrontate in quasi due ore di gioco, in cui i ragazzi di Cernusco hanno prevalso al 4° set con un punteggio di 3-1 (25-21; 20-25; 25-22; 25-21), festeggiando così al meglio la fine della stagione.

A concludere la giornata e la stagione, è stata la partita per lo Scudetto di Prima Divisione Femminile tra Ambrosiana Volley e G.S. Cagliero. La sfida decisiva ha visto le due squadre lottare su tutti e cinque i set. Il match è stato equilibrato fino all’ultimo, quando l’inerzia della partita si è spostata a favore del sestetto di Ambrosiana, che ha vinto 3-2 (18-25; 25-21; 25-17; 22-25; 15-5).
All’evento erano presenti il Sindaco di Trezzano Rosa, Diego Cataldo, e l’Assessore allo Sport, Laura Conti, che hanno premiato gli atleti distintisi nelle competizioni. I premi di MVP delle Finali Scudetto sono stati assegnati a Daniela Spini (Ambrosiana Volley) e Pietro Semenzato (Avis Cernusco).
Le dichiarazioni
Massimo Sala, Presidente del Comitato Territoriale: “Si conclude oggi una stagione impegnativa e ricca di soddisfazioni. Il Comitato ha organizzato una enorme quantità di attività partendo dai più giovani, sui quali abbiamo sempre destinato molte energie, fino ai più grandi. La vera soddisfazione è che tutte le nostre Società hanno supportato le iniziative proposte ed il risultato è quello che abbiamo visto in questi mesi. Il nostro territorio vanta anche un livello tecnico molto alto e le gare sono state una vera kermesse di pallavolo d’eccellenza. Mi complimento quindi con tutto il movimento di Milano Monza Lecco.
Vorrei infine ringraziare il mio Comitato, tutti i collaboratori che hanno messo in campo tante energie, passione e dedizione. Grazie a tutti, il loro supporto è stato fondamentale per il successo della nostra attività. Viva Milano Monza Lecco!”