running |
Sport
/

Si accende il GoInUp Affari&Sport, i risultati della prima tappa Chiuso-Camposecco

15 giugno 2024 | 20:15
Share0
Si accende il GoInUp Affari&Sport, i risultati della prima tappa Chiuso-Camposecco

Grande successo per la prima tappa del circuito GoInUp di Affari&Sport di giovedì 13 giugno.

Lecco. Con grande entusiasmo, si è svolta la prima delle sfide in salita GoInUp, il circuito Rock Experience più vivace dell’estate organizzato da Affari&Sport in collaborazione con le società podistiche locali SkyLario Runners, GPL Galbiate, OS Valbronese, Cascina Don Guanella e SEC Civate.

Risultati della prima tappa

Atmosfera elettrica alla partenza della prima tappa, giovedì 13 giugno, da Chiuso a Camposecco, organizzata in collaborazione con gli SkyLario Runners. Oltre 300 atleti, sia competitivi che non, si sono sfidati su un percorso di circa 4 km con un dislivello positivo di 400 metri, con arrivo al Rifugio Camposecco e ritorno per il ricco pasta party finale gratuito per tutti i partecipanti. La vittoria è andata al padrone di casa Luca Del Pero (SkyLario Runners), che ha onorato il pettorale numero 1 tagliando il traguardo in 14’52″, appena davanti a Andrea Elia (La Recastello Radici Group), secondo in 14’54″. Più distaccato, Simone Gilardi (ASD Falchi Lecco) ha conquistato la terza piazza in 16’53″, seguito da Nicola Dedivitiis (Team Pasturo Asd) in 16’59″. Ha completato il podio dei primi cinque Giulio Mascheri (Atl. Lecco Colombo Costruzioni) in 17’11″.

go-in-up-affari-e-sport

Tra le donne, Francesca Rusconi (GEFO K-Team) ha onorato il pettorale numero 2 vincendo in 18’51″, seguita da Francesca Colombo (Team Ande – Atl. Lecco) che ha conquistato il secondo posto in 19’11″. Terza piazza per Irene Girola (OSA Valmadrera) in 20’02″, seguita dalle compagne di squadra Marta Crippa, arrivata in 22’22″, e Roberta Pinchetti, che ha chiuso il podio delle prime cinque in 22’52″.

Numerosi gli affezionati, anche tra le posizioni di rilievo, che hanno rinnovato la loro partecipazione, un segnale che si tratta di un format vincente, anche grazie alla possibilità di partecipare in modalità non competitiva e al terzo tempo a fine gara.

go-in-up-affari-e-sport

Prossime tappe

Giovedì 20 giugno si terrà la seconda tappa Galbiate – Monte Barro, organizzata dal GPL Galbiate, con un ricco ristoro finale che includerà pastasciutta e birra alla spina.

Giovedì 27 giugno sarà la volta della terza tappa Valbrona – Alpe di Piano, organizzata in collaborazione con O.S Valbronese.

Giovedì 4 luglio si svolgerà la quarta tappa Valmadrera – Preguda, organizzata in collaborazione con Cascina Don Guanella.

Giovedì 11 luglio avrà luogo la quinta tappa Civate – San Pietro al Monte con il supporto di SEC Civate, e giovedì 18 luglio la sesta tappa Versasio – Rifugio Stoppani con gli amici di SkyLario Runners.

Beneficenza

L’intero evento ha anche uno scopo benefico: parte del ricavato sarà devoluto ad associazioni locali per supportare il territorio.

Premiazioni

Le premiazioni per i primi cinque uomini e donne assoluti si terranno alla fine di ciascuna tappa. Gran finale la sera dell’ultima tappa, con una classifica finale stilata su quattro delle sei prove, e premiazione dei primi cinque uomini e donne assoluti. Sarà premiata anche la società più vincente, sia al maschile che al femminile. Tutti gli iscritti all’intero circuito riceveranno un gadget dedicato.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte online tramite PayPal al costo di 10 euro (incluso pasta party finale) più 1 euro di commissione. È possibile iscriversi a Lecco presso il negozio Affari&Sport (Corso Bergamo 84) e presso il Bar Caffetteria Dolce Vita (Via Sassi 32) oppure la sera dell’evento, in caso di disponibilità di pettorali. Per l’iscrizione alla competitiva è necessario portare con sé il certificato medico agonistico.