cronaca |
Cronaca
/

Incendio in un’attività di ristorazione: due persone in ospedale per il fumo

14 giugno 2024 | 09:13
Share0
Incendio in un’attività di ristorazione: due persone in ospedale per il fumo
I soccorsi

Due persone che si trovavano all’interno del ristorante al momento del rogo sono state soccorse e valutate dal personale AREU sul posto

Ieri sera, alle ore 19.35, un incendio è divampato in un’attività di ristorazione situata in Piazza Claudio Monteverdi, a Limbiate, mobilitando le squadre di soccorso del Comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza. I pompieri hanno prontamente spento le fiamme e controllato accuratamente i piani superiori dell’edificio, adibiti a civile abitazione, a causa della presenza di notevole fumo nella tromba delle scale.

Due persone che si trovavano all’interno del ristorante al momento del rogo sono state soccorse e valutate dal personale AREU sul posto. Entrambe sono state trasportate in ospedale in codice giallo per inalazione da fumo.

L’intervento ha coinvolto diverse unità di soccorso: un’autopompa e un carro soccorso provenienti da Desio, un’autobotte da Bovisio Masciago e un’autoscala dalla sede centrale. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono durate oltre due ore.

Sul posto i carabinieri di Limbiate per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.