La giallista Rosa Teruzzi ospite a Brugherio

20 giugno 2024 | 19:05
Share0
La giallista Rosa Teruzzi ospite a Brugherio

Autrice della trasmissione Quarto Grado, esperta di cronaca nera e scrittrice di noir ambientati a Milano, sarà a Brugherio il 22 giugno grazie ad Amicolibro.

Nuovo appuntamento con il noir d’autore a Brugherio grazie alla rassegna Book Noir della libreria Amicolibro. Per sabato 22 giugno, alle ore 20, nel cortile della lettura della biblioteca civica, la titolare del negozio brugherese Anna Ravanelli intervista la giallista di fama nazionale Rosa Teruzzi. Sarà l’occasione per conoscere l’ultimo suo libro, “La ballata dei padri infedeli”, ed Sonzogno. La scrittrice, diventa nota per la saga dedicata alla fioraia del Giambellino, è autrice della trasmissione televisiva Quarto Grado, esperta di cronaca nera, originaria proprio della Brianza (Villasanta), ma milanese fin dai tempi in cui era una giovane cronista di nera.

L’evento, inserito nella kermesse Notte Bianca di Brugherio, è a ingresso libero, ma per ragioni organizzative è gradita la prenotazione al numero 3404776246. In programma a fine intervista le domande del pubblico, firma copie e, per chi fosse interessato, l’acquisto del libro.

Rosa Teruzzi, particolarmente prolifica come scrittrice, partecipa spesso agli incontri con l’autore per presentare i suoi nuovi libri e ogni volta si conferma un’oratrice divertente e interessante che sa alternare ironia leggera a uno sguardo profondo sulla società e le sue dinamiche. Solo poche settimane fa è stata ospita a Villasanta per la rassegna della biblioteca civica Giallo&Dintorni.