Ufficiale

La Pallavolo Concorezzo parteciperà alla serie A2: ufficiale l’iscrizione al campionato

La decisione è stata in comunicata nella giornata di sabato 22 giugno dal presidente Albero Arosio tramite i canali social della Pallavolo Concorezzo.

Il presidente Alberto Arosio

Concorezzo. Ora è ufficiale: la Pallavolo Concorezzo parteciperà al prossimo campionato di Serie A2 per la prima volta nella sua storia cinquantennale. Ad annunciarlo il presidente Alberto Arosio tramite un comunicato stampa condiviso anche sui social.

“La SSD Pallavolo Concorezzo è lieta di comunicare la decisione di iscriversi al campionato di pallavolo femminile di Serie A2 per la stagione 2024/2025 – spiega la società. – La decisione è conseguente alla conquista del titolo sportivo, tramite i successi agonistici maturati al termine dei play-off promozione dalla Serie B1, per i quali la società desidera ringraziare ancora una volta giocatrici, allenatori e staff.”

Ricordiamo che la formazione biancorossa è stata l’assoluta protagonista della scorsa B1 dominando dall’inizio alla fine la regular season e vincendo anche le due gare di play off contro Rubiera e Vicenza che hanno coronato il sogno Serie A2. A questo si è aggiunta un’altra prima volta: la finale di Coppa Italia persa contro Imola.

“Il campo di gioco sarà il Palazzetto dello Sport di via La Pira a Concorezzo, per il quale si sta chiedendo l’omologazione formale ad ospitare gli eventi nazionali di Serie A2.

foto id=”462187″]

Pallavolo Concorezzo: un orgoglio lungo 50 anni

“Oggi è orgogliosa di comunicare il suo esordio nel campionato di Serie A2, dopo oltre 50 anni di storia. Consapevole della sfida alla quale è attesa intende organizzarsi in modo adeguato non solo per ciò che riguarda la prima squadra, ma anche per il settore giovanile. Infatti anche quest’ultimo verrà rafforzato con un numero maggiore di squadre che parteciperanno ai campionati giovanili femminili e maschili. L’auspicio, nel medio termine, è di ottenere risultati agonistici di rilievo.”

Progetti futuri

“Il progetto della Pallavolo Concorezzo prevede di consolidare l’organigramma con un mix tra risorse già presenti nella società, che mettono a fattor comune le proprie capacità ed esperienze, e nuove entrate referenziate che possano portare suggerimenti, idee ed ulteriore entusiasmo. Si ringrazia l’imprenditore che ha il centro dei suoi affari in Lombardia. Credendo nella serietà del progetto, non ha esitato a supportare economicamente e in modo soddisfacente la società.”

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.