Un intervento insolito ha visto protagonista una squadra del Comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza che è stata chiamata a soccorrere un gattino di poche settimane rimasto intrappolato sotto un’auto appena parcheggiata. La proprietaria della macchina, durante la guida, ha avvertito dei rumori sospetti provenienti dal veicolo. Fermatasi per controllare, ha scoperto che si trattava di un piccolo felino e non ha esitato a contattare il 112 per chiedere aiuto.

Giunta sul posto, la squadra ha immediatamente individuato il gattino, nascosto nel passaruota anteriore sinistro. Con grande attenzione e delicatezza, i soccorritori sono riusciti a estrarre il micio, che appariva molto spaventato.
Il piccolo felino è stato prontamente portato da un veterinario per ricevere le prime cure necessarie. Nel frattempo, la proprietaria dell’auto, colpita dall’accaduto, ha manifestato l’intenzione di adottare il gattino, qualora fosse possibile.

L’intervento è stato effettuato con l’ausilio dell’autopompa da Lissone e si è concluso con successo, lasciando tutti i presenti sollevati e speranzosi per il futuro del piccolo animale.