Due operai cadono da un’impalcatura: uno gravissimo all’ospedale San Gerardo

11 giugno 2024 | 17:10
Share0
Due operai cadono da un’impalcatura: uno gravissimo all’ospedale San Gerardo
Ospedale San Gerardo di Monza

Due operai sono caduti da un’impalcatura, precipitando da un’altezza di circa 6 metri.

Un grave infortunio lavorativo è avvenuto oggi pomeriggio a Luino (VA), in via Lugano 18, presso Villa Castiglioni, una residenza privata. Due operai sono caduti da un’impalcatura, precipitando da un’altezza di circa 6 metri. Secondo le prime ricostruzioni, i due lavoratori stavano effettuando delle operazioni di manutenzione quando l’impalcatura su cui si trovavano avrebbe ceduto, facendoli cadere al suolo. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti.

I feriti sono un uomo di 49 anni che ha riportato un grave trauma cranico e toracico. È stato immediatamente soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza tramite l’elisoccorso. All’ospedale di Novara un 22enne con un traumi al torace e a un arto inferiore. Anche lui è stato soccorso in codice rosso e trasportato con l’elisoccorso.

Sul luogo dell’incidente anche i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale dell’ATS. I soccorritori hanno prestato le prime cure sul posto prima di trasferire i feriti negli ospedali designati.

L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale. Questa mattina, a Brugherio, un 24enne è morto in seguito ad un’esplosione avvenuta in un capannone di via Aristotele.