Si fingevano casalinghe al mercato: pizzicate due borseggiatrici al mercato

Si fingevano casalinghe affaccendate a fare la spesa. Grazie all’intervento tempestivo della Polizia Locale in borghese, le due presunte borseggiatrici del mercato sono state fermate. Ben vestite e curate, si mescolavano tra la folla osservando attentamente le potenziali vittime. La loro tattica consisteva nello sfilare i portafogli dalle borse incustodite sui banchi o riposte nei carrelli della spesa. Una delle due faceva da palo, fingendosi una cliente interessata alla merce, mentre l’altra, con destrezza e velocità, compiva il furto.
“Era già un po’ che le vedevamo anche in altri mercati,” ha dichiarato un commerciante locale, sottolineando come la presenza delle ladre fosse ormai nota tra i venditori. Oggi, grazie all’ottimo lavoro di squadra e alla collaborazione tra gli agenti in borghese della Polizia Locale, la trappola è scattata” ci spiega il rappresentante di categoria Lorenzo Manazzale
Gli agenti in borghese, dopo aver monitorato i movimenti delle due donne, sono intervenuti al momento giusto. “Siamo soddisfatti dell’ottima collaborazione che porta sempre a buoni risultati. Si è creata una bella sinergia con l’arrivo del Comandante Giovanni Dongiovanni, insieme agli assessori Moccia e Abbà” ha commentato Manazzale. “I rapporti di collaborazione con i commercianti e le forze di polizia hanno permesso di garantire un ambiente più sicuro per tutti i frequentatori del mercato”.