Cronaca

Il Foa Boccaccio occupa ancora: “Siamo senza paura”

Dopo un corteo sotto un diluvio battente, il collettivo Foa Boccaccio ha occupato ancora. Questa volta uno stabile in Piazza Podgora 6 a Monza.

- Foto d'Archivio

Dopo un corteo sotto un diluvio battente, il collettivo Foa Boccaccio ha occupato ancora. Questa volta uno stabile in Piazza Podgora 6 a Monza. La pioggia non ha fermato il centro sociale che ha marciato per le strade del centro, gridando slogan e portando avanti le proprie richieste.
La nuova occupazione in Piazza Podgora 6 è stata immediatamente seguita da un dj set e una festa.
“La terra trema, il ciel si oscura… la Foa Boccaccio occupa senza paura. Abbiamo aperto un nuovo spazio”.
Ieri gli agenti della Questura di Monza e Brianza hanno proceduto con lo sgombero del centro sociale dalla Villa Reale, e più precisamente dalla pista da hockey, dove i ragazzi si erano stabiliti lo scorso sabato. 
Il blitz, iniziato prima delle ore 8, ha visto la partecipazione di numerose forze dell’0rdine: Carabinieri, Polizia Locale e Vigili del Fuoco. L’operazione si è svolta senza particolari tensioni. All’arrivo degli agenti alcuni ragazzi erano seduti attorno ad un tavolino a fare colazione nella stradina antistante la zona occupata. Le operazioni di sgombero si sono rese necessarie per la messa in sicurezza dell’area data la natura fatiscente della struttura. 
Sette le persone denunciate.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.