Cerimonia

Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica: ecco chi sono i premiati

Venerdì 28 giugno, alle ore 15:30, presso il Salone della Prefettura di Monza, situato in via Montevecchia 18 al terzo piano, si terrà una solenne cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Prefettura Ordine al Merito della Repubblica Monza e Brianza
Prefettura Monza - Foto d'Archivio

Venerdì 28 giugno, alle ore 15:30, presso il Salone della Prefettura di Monza, situato in via Montevecchia 18 al terzo piano, si terrà una solenne cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Durante la cerimonia, verranno anche conferite una Medaglia d’Argento al Merito Civile e un’onorificenza pontificia dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro a 11 cittadini della Provincia di Monza e della Brianza.

Riconoscimenti

Ordine al Merito della Repubblica Italiana (OMRI):
Questa onorificenza è la massima distinzione concessa dalla Repubblica Italiana e viene assegnata per riconoscere meriti acquisiti verso la nazione nei campi delle lettere, delle arti, dell’economia, nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari.

Medaglia d’Argento al Merito Civile:
Questo riconoscimento viene conferito a chi ha compiuto atti di eccezionale coraggio in occasione di pubbliche calamità o per salvare persone in imminente pericolo.

Ordine Equestre del Santo Sepolcro:
L’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme è un’istituzione pontificia che riconosce e premia i meriti acquisiti nei confronti della Chiesa e della Terra Santa.

I premiati

  • Marco Gallarino (Lissone) – Cavaliere OMRI
  • Pasquale Griesi (Cesano Maderno) – Cavaliere OMRI
  • Carlotta Maggioni (Bellusco) – Cavaliere OMRI
  • Carlo Miosi (Varedo) – Cavaliere OMRI
  • Marta Mondonico (Aicurzio) – Cavaliere OMRI
  • Angelo Origgi (Albiate) – Cavaliere OMRI
  • Carlo Piu (Limbiate) – Cavaliere OMRI
  • Maurizio Rota (Agrate Brianza) – Ufficiale OMRI
  • Umberto Trope (Seregno) – Cavaliere OMRI
  • Daniele Concavo (Carate Brianza) – Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro
  • Carlo Galante (Seveso) – Medaglia d’Argento al Merito Civile alla memoria

La cerimonia

La cerimonia sarà un momento di grande solennità e riconoscimento per coloro che hanno dimostrato eccezionali meriti civili, professionali e sociali. La consegna delle onorificenze rappresenta non solo un premio personale, ma anche un riconoscimento pubblico e istituzionale dell’impegno e del contributo dato dai cittadini alla collettività.

L’evento si svolgerà presso il prestigioso Salone della Prefettura di Monza, che offrirà una cornice adeguata per onorare i premiati e le loro famiglie. Autorità locali e nazionali saranno presenti per testimoniare il loro apprezzamento e per sottolineare l’importanza di questi riconoscimenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta