Autodromo, servono più soldi per le tribune. Romeo: “Con tutti i quelli che abbiamo dato dovrebbero essere di platino”

Il senatore della Lega Massimiliano Romeo ha commentato le dichiarazioni di Angelo Sticchi Damiani sulla necessità necessità di ulteriori risorse per completare i lavori
“Visti tutti i soldi che lo Stato e la Regione hanno dato, l’autodromo di Monza dovrebbe avere delle tribune di platino”, così il senatore della Lega Massimiliano Romeo ha commentato le dichiarazioni di Angelo Sticchi Damiani sulla necessità necessità di ulteriori risorse per completare i lavori, soprattutto per la costruzione delle nuove tribune da 6.000 posti.
“Dalla presidenza di Roberto Maroni a oggi, Aci ha ricevuto fondi pubblici per quasi 80 milioni di euro. Non può continuare a chiedere. Ora siamo noi che domandiamo risposte concrete”.
“Abbiamo delle risorse da spendere, dei lavori da fare e la copertura economica. Dobbiamo stabilire la priorità: certamente le tribune saranno importanti perché miglioreranno l’offerta verso il pubblico e porteranno dei benefici all’organizzatore”, ha spiegato Damiani. “Altri lavori miglioreranno invece l’offerta del promotore: parliamo del paddock club che ora è solo un terrazzo coperto con una tenda, un costo anche non indifferente. Noi vorremmo creare una copertura con materiali che siano compatibili con il parco e che siano opere removibili: questo significa potere contare su un prezzo della fee più contenuto”.
“Penso che se ci dessimo più da fare, con un po’ più di pragmatismo lombardo, probabilmente saremmo nelle condizioni di poter essere competitivi. C’è Monza e c’è Imola, che ACI ci dica se davvero punta sulla nostra città”.