Elezioni

Muggiò, il centro-destra guidato da Michele Messina vince al primo turno

Messina aveva staccato già dal pomeriggio gli altri 4 candidati in corsa, ma si è aspettata fino a tardi l'ufficialità "matematica" del superamento del 50%+1 dei consensi.

Michele Messina muggiò
Michele Messina

Muggiò. Ancora in corso lo spoglio nel comune di Muggiò, sicuramente il più complesso da chiudere in questa tornata elettorale che ha portato al rinnovo (o alla riconferma) di 31 sindaci brianzoli. Alcuni seggi da chiudere, eppure c’è un vincitore: Michele Messina, candidato del centro-destra unito, con il 51,56% dei voti sarà il prossimo primo cittadino. Messina aveva staccato già dal pomeriggio gli altri 4 candidati in corsa, ma si aspettava l’ufficialità “matematica” del superamento del 50%+1 dei consensi, condizione necessaria per non passare per un doppio turno.

Alle ore 21.00 circa è arrivata la conferma dal comitato di Messina e anche la dichiarazione della principale sfidante, Anna Franzoni, assessora uscente e candidata con il centro-sinistra che attualmente si attesta al 34,44%, la quale ha ammesso la sconfitta. “Faremo opposizione e la faremo al meglio – ha commentato Franzoni. – Sono dispiaciuta ma anche soddisfatta della campagna, della squadra, del lavoro fatto. Il PD è nettamente il primo partito in città. Auguro a Michele Messina buon lavoro, con la speranza che formi una buona squadra”.

A Muggiò correvano in 5 per la poltrona da sindaco: dietro Messina e Franzoni sono arrivati i tre progetti civici di Francesco Vantellino che si ferma al 7,84%, Gianluca Angelini con il 4,17% ed Emanuele Castelli con l’1,93%.

Michele Messina è sindaco a Muggiò: il primo commento a MBNews

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta