Decoro urbano che fa notizia: il neo sindaco di Barlassina si reinventa spazzino

20 giugno 2024 | 12:32
Share0
Decoro urbano che fa notizia: il neo sindaco di Barlassina si reinventa spazzino
Foto scattata dall'ex candidato sindaco Claudio Trenta

Appena esce la segnalazione sui social di una piccola area verde “invasa” dai rifiuti, Paolo Vintani si arma di paletta e restrello e pulisce tutto. L’avversario politico Claudio Trenta: “famoso grazie a me”

Barlassina. Neo eletto sindaco e già alla ribalta della cronaca: Paolo Vintani, nuovo primo cittadino di Barlassina è diventato “famoso” grazie alla foto segnalazione di un cittadino che lo ha immortalato mentre puliva una piccola area verde invasa dai rifiuti. Armato di pala e restrello, il sindaco si è reinventato “spazzino”. Un’immagine che ha fatto molto clamore soprattutto dopo che, l’ex avversario politico alle ultime amministrative di giugno, Claudio Trenta, ha divulgato la foto sui social: questo schifo lo vedi dalla tua farmacia – aveva scritto – fossi diventato io sindaco avrei preso l’ape car e con il mio vice sindaco avrei provveduto personalmente”.

IL NEO SINDACO DI BARLASSINA, PAOLO VINTANI, NEI PANNI DI SPAZZINO

“Quando ho scritto il post sul mio gruppo facebook, ho segnalato che sarei andato io personalmente a pulire, come ho sempre fatto del resto – commenta ad MBNews Claudio Trenta – ma il neo sindaco mi ha bruciato sul tempo e l’ha fatto lui. Diciamo pure che grazie a me è diventato il sindaco più famoso della Brianza”.

Volto noto di Barlassina, Paolo Vintani è il farmacista, è stato lodato anche dalla sua lista civica “Barlassina Tradizione e Futuro” che scrive: “Un piccolo gesto per un uomo un grande gesto per…. Il decoro urbano”, anticipando che ci sarebbe stato un incontro tra la nuova amministrazione e i dirigenti di Gelsia Ambiente.