Polizia Locale, a Lazzate Lorenzo Borroni alla guida e potenziamento dell’organico

La Polizia Locale di Lazzate inaugura una nuova era sotto la guida esperta del nuovo responsabile, il comandante Lorenzo Borroni.
La Polizia Locale di Lazzate inaugura una nuova era sotto la guida esperta del nuovo responsabile, il comandante Lorenzo Borroni. Con una carriera di oltre 30 anni nella Polizia Locale, Borroni porta con sé un bagaglio di esperienza significativo, maturato anche come vicecomandante di Tradate.
Borroni, 54 anni, non è nuovo al territorio di Lazzate. Anni fa, ha operato nella zona nell’ambito del progetto “Dorsale Groane”, che copriva, tra gli altri, i comuni di Lazzate, Misinto, Lentate sul Seveso e Cogliate. Ora, ritorna con l’obiettivo di riorganizzare e potenziare il servizio della Polizia Locale, migliorando l’efficacia e la presenza delle forze dell’ordine sul territorio.
Incremento dell’organico e collaborazione intercomunale
Il nuovo responsabile avrà il compito di gestire il rientro, previsto per settembre, di un agente che aveva precedentemente lasciato il comando. Questo porterà l’organico della Polizia Locale di Lazzate a tre unità, ripristinando così una forza lavoro adeguata per le necessità del comune.
Parallelamente, l’Amministrazione comunale di Lazzate sta lavorando alla finalizzazione di un progetto di convenzione con i comuni limitrofi. Questo accordo permetterà un’estensione del servizio di Polizia Locale attraverso attività di collaborazione e mutuo aiuto tra i diversi territori comunali. L’obiettivo è creare una rete di supporto che garantisca una copertura più ampia e una risposta più rapida ed efficace alle esigenze di sicurezza della comunità.