AMMINISTRATIVE |
Elezioni
/
Politica
/

Risultati Elezioni comunali ad Burago di Molgora: Luca Valaguzza nuovo sindaco

10 giugno 2024 | 16:04
Share0

Vittoria a Burago della sinistra con Luca Valaguzza. Si tratta di un risultato storico perché arriva dopo trent’anni di centrodestra.

Vittoria a Burago della sinistra con Luca Valaguzza. Si tratta di un risultato storico perché arriva dopo trent’anni di amministrazione di centrodestra e in particolare Angelo Mandelli (lista Impegno per Burago) era caccia del terzo mandato, ma l’obiettivo non è riuscito a raggiungerlo. Il progetto di cambiamento portato avanti da “Burago Città Viva” è riuscito a convincere gli abitanti della cittadina del vimercatese . Il vento politico che alle europee a Burago aveva soffiato dalla parte del centrodestra, alle amministrative ha soffiato dalla parte opposta e ha spazzato via lo storico centrodestra.

Valguzza ha vinto con 56,21% (1.203 voti), mentre Mandelli si è fermato al 43,79% (937 voti).  Luca Valaguzza ha 40 anni, è avvocato e papà di 2 bambini ha ricoperto il ruolo di consigliere comunale di Burago Città Viva.

Grande rammarico per Angelo Mandelli che ha affermato: “Sono dispiaciuto per la mia squadra che credo abbia lavorato bene sia prima della campagna elettorale e sia durante” – e ha aggiunto – “Credo che i cittadini non si siano accorti di quanti bei progetti abbiamo realizzato in città. Abbiamo tra le scuole più belle delle zona e abbiamo sempre fatto tutto il possibile a livello di iniziative e di sostegno per le associazioni. Questo voto è un segno di cambiamento, ma sono convinto che le persone in città non abbiamo ben valutato il nostro operato.”

luca valguzza mb
luca valguzza mb