Amministrative

Ribaltone a Caponago: Mauro Pollastri è il nuovo sindaco


Clamoroso ribaltone Caponago dove il candidato del centrodestra Mauro Pollastri (lista Svolta per Caponago) ha sconfitto con il 55,30% (1305 voti) la sindaca uscente Monica Buzzini di “Rinnovamento” che ha totalizzato 1055 voti. Pollastri si era già candidato sindaco nel 2009, ma ne era uscito con una sconfitta.

“Sono contento, avevamo un nome ambizioso “Svolta Caponago”, il nostro è un progetto nato parecchi mesi fa. Siamo stati all’altezza del nome che ci siamo dati. Nella nostra lista ci sono persone che lavorano per Caponago da oltre 20 anni. Ce la metterò tutta portando innovazione ma anche conservando ciò che di buono ha fatto l’amministrazione precedente” ha dichiarato Pollastri a chiusura scrutinio.

Anche la sindaca uscente Buzzini ha rilasciato una dichiarazione: “Quello che conta è il voto dei cittadini e noi, democraticamente, ne prendiamo atto. Il terzo mandato è stata un’occasione arrivata un po’ in corsa. Questo non ci ha permesso di fare una campagna contro chi non ha fatto, a nostro giudizio, nuove proposte, pur raccontandosi come una “Svolta”…e le parole hanno un senso. Mi aspetto ora quello che hanno dichiarato e che i cittadini e le cittadine hanno scelto cioè che siano davvero una svolta, dopo la nostra gestione e vorrò capire come. Ora faremo al meglio la nostra parte come minoranza. Ringrazio, insieme al mio gruppo, tutte le persone che ci stanno recapitando i tanti attestati di stima”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.