Amministrative

Risultati Elezioni comunali a Lesmo: Sara Dossola è il nuovo sindaco


Ad Lesmo i cittadini hanno scelto come nuovo sindaco Sara Dossola, ex assessore ai servizi sociali, 48 anni, psicologa e imprenditrice. Dondossola con la lista di centrosinistra “Lesmo Amica” ha raggiunto il 43,77% (1.728 voti) ed è l’erede di Francesco Montorio, il primo cittadino che a febbraio ha rassegnato le dimissioni. Il centrodestra si è presentato, come era già successo nel 2022, diviso: Laura Confalonieri (Fratelli d’Italia) ha raggiunto il 25,28% (998 voti), mentre Marco Desiderati con ‘Insieme si può fare’ – Forza Italia e Lega ha raggiunto il 30,95% (1.222 voti).

I cittadini hanno premiato l’operato svolto dalla giunta Montorio nel breve tempo in cui è rimasta i  carica. Per riconquistare a fiducia dell’elettorato dopo le clamorose dimissioni del sindaco e il breve commissariamento, la civica di centrosinistra ha puntato proprio sui progetti realizzati.

Tema immancabile della campagna elettorale è stata la gestione del capitolo Pedemontana. Lesmo è l’unico comune brianzolo ad essere ricorso al Tar. Ricorso respinto ma con un posto per il Comune al tavolo di Pedemontana che ha concesso opere milionarie a compensazione dell’impatto ambientale e viabilistico. Un risultato che Dossola in campagna elettorale ha rivendicato

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.