Roncello, Cristian Pulici ce la fa: riconfermato sindaco con l’84% di preferenze

Il primo commento del riconfermato sindaco di Roncello: “ripartiamo da dove ci siamo fermati una settimana fa. Sarà un’estate calda con tanti cantieri già in essere”.
Roncello.Cristian Pulici ce la fa. E’ ancora lui il sindaco di Roncello, scelto da 1648 cittadini. “Ora si prosegue da dove ci eravamo fermati la settimana scorsa”, il suo primo commento ad MBNews. Nel comune brianzolo c’era il rischio del commissariamento se non si fosse raggiunto il quorum, fissato al 40%, ma il pericolo è stato scampato.

Con l’84% di preferenze, Cristian Pulici si riconferma sindaco e parte per il suo secondo mandato nel comune di Roncello. Durante lo spoglio sono state contate anche 188 schede bianche (9,5%) e 130 nulle, (6.4%)
Cristian Pulici riconfermato sindaco di Roncello: pronto per il secondo mandato
Pronto per il secondo mandato Cristian Pulici, riconfermato sindaco dai suoi cittadini. Tra gli ostacoli da superare, come detto, il problema dell’affluenza, che si è fermata al 54,81%, come commenta? “Abbiamo superato l’ostacolo, ma non il problema dell’astensionismo – risponde – alle ultime votazioni l’affluenza era stata del 65% circa, quindi quest’anno c’è stato un netto calo. A Roncello bisogna fare bisogna ancora fare un lavoro culturale e politico importante per portare interesse. Nel nostro comune l’età media è di 39 anni, la fascia d’età che meno si interessa alla politica e che soprattutto non va a votare”.
E aggiunge: “sicuramente, anche la questione della mono lista non ha aiutato”. Cristian Pulici, ricordiamo, è della coalizione di centrodestra formata da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e dalla lista civica Roncello Impegno e Passione.

Perché quest’anno nessuno si è candidato alle amministrative comunali di Roncello? “Se devo pensare in positivo, spero che sia perché c’è poco malumore e che sia stato riconosciuto il nostro impegno – commenta il neo sindaco – devo dire comune che una parte della minoranza, in questi cinque anni ci ha sempre appoggiato in consiglio, mentre l’altra parte, tra l’altro molto forte perché alle ultime votazioni aveva portato a casa ben 800 voti, non si è voluta mettere in gioco”.
La visione di Roncello nei prossimi 5 anni di mandato
Ci siamo, dunque, è iniziato il secondo mandato di Cristian Pulici per il comune di Roncello. Come saranno i prossimi 5 anni? “Si riparte da dove ci siamo fermati una settimana fa. Sarà un’estate piena perché ci sono diversi cantieri che devono partire – risponde – dalla rotonda di via Aldo Moro, all’illuminazione pubblica, il rifacimento di strade e marciapiedi, proseguendo in via Mazzini e via del Guadagno. Poi penseremo, come abbiamo sempre fatto, alla manutenzione delle opere fatte. Al nostro primo insediamento – conclude – ci eravamo trovati in mano un Comune maltenuto. Abbiamo fatto tanto fin’ora e continueremo a farlo, e per questo devo sinceramente ringraziare la mia squadra che in questi 5 anni ha sempre schiacciato sull’acceleratore”.

Dunque il nuovo mandato di Cristian Pulici punta sicuramente alla conclusione delle opere pubbliche già messe in cantiere ma, ci fa sapere, ci sarà un impegno aggiuntivo per il quotidiano, cioè riguardo le associazioni e i servizi al cittadino.