Sciopero Uiltrasporti e Orsa domenica 16 giugno

14 giugno 2024 | 18:05
Share0
Sciopero Uiltrasporti e Orsa domenica 16 giugno

Previste ripercussioni sul traffico ferroviario lombardo. Nella giornata festiva, impossibile organizzare corse di garanzia. Ecco dove trovare le info.

Sciopero treni per Uiltrasporti e Orsa, dalle ore 3 di domenica 16 giugno alle ore 2 di lunedì 17 giugno, indetto dalle organizzazioni sindacali Uiltrasporti e ORSA. Per l’intera giornata di domenica, l’iniziativa avrà ripercussioni sulla circolazione dei treni regionali, suburbani, del collegamento aeroportuale Malpensa Express e sul servizio in territorio italiano della linea S50 Malpensa Aeroporto-Biasca. Le corse potranno subire variazioni e cancellazioni. Con disagi possibili anche per i viaggiatori della Brianza.

Trattandosi di uno sciopero indetto in un giorno festivo, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia.

A fronte dello sciopero, saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per le corse del servizio aeroportuale non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto.

Prima di mettersi in viaggio, si raccomanda ai passeggeri di verificare su trenord.it e App le informazioni relative alle corse di proprio interesse e di prestare attenzione agli annunci sonori nelle stazioni.