Violenza sessuale su minori: arrestato zio orco

Italiano, 42 anni, avrebbe abusato più volte dei nipoti della compagna
Avrebbe abusato più volte dei nipotini della sua compagna. Un uomo di 42 anni è stato arrestato dalla Polizia di Sesto San Giovanni con le accuse pesantissime di violenza sessuale su minore. Italiano, 42 anni, incensurato e occupato: avrebbe agito in maniera subdola e manipolandoli per soddisfare le sue pulsioni, giocando sul rapporto di fiducia dell’intera sfera familiare.
I bambini, di età compresa tra i 7 e i 12 anni, erano stati temporaneamente dati in custodia a lui in quanto zio acquisito. Nulla poteva immaginare la sua compagna, sconvolta dopo avere appreso di quanto avveniva tra le mura domestiche. L’uomo che amava in realtà sarebbe un orco.
L’attività di indagine condotta dai poliziotti dell’Ufficio Reati contro la Persona del Commissariato Sesto San Giovanni ha preso il via il 3 maggio scorso quando il 42enne, accompagnato dal legale di fiducia, si è recato presso gli uffici di via Fiume per essere ascoltato. Ma la decisione è stata presa a seguito del racconto accurato e sofferto da parte di uno dei cinque minori che, rivelando i particolari ai propri genitori, ha fatto cadere il muro di silenzio, abilmente costruito negli anni dall’indagato.
Le dichiarazioni avrebbero evidenziato i ripetuti abusi perpetrati dal 2018, confermati in sede di audizione protetta dei minori con personale specializzato, ai danni dei nipoti della compagna.