Provvedimenti

Guardie giurate sui bus di Monza, la proposta di Corbetta per la sicurezza

L'ultimo episodio di cronaca risale al 4 giugno. Il consigliere regionale leghista chiede un pulsante collegato con le forze dell'ordine e altre misure per tutelare il personale.


Il consigliere regionale leghista Alessandro Corbetta torna sul tema della sicurezza per gli autisti dei bus di Monza, “L’ultimo episodio di violenza avvenuto il 4 giugno su un autobus in via Borsa è solo l’ennesimo esempio di una situazione ormai intollerabile”. Con un comunicato stampa, Corbetta ha espresso piena solidarietà agli autisti di bus di Monza e a tutti i passeggeri che, “quotidianamente, si trovano a dover affrontare situazioni di pericolo a causa di comportamenti irresponsabili e violenti”.

Il consigliere leghista, sulla questione sicurezza a bordo dei bus di Monza, ha definito indispensabile intervenire con misure concrete. Come ed esempio l’ingaggio di guardie giurate a bordo degli autobus o il promuovere l’utilizzo dei mezzi pubblici da parte delle forze dell’ordine, per aumentare il livello di sicurezza e rendere più sereni i passeggeri. Altra misura ritenuta utile: installare pulsanti di emergenza collegati direttamente alle forze dell’ordine, per garantire un intervento più rapido in caso di emergenza.

Sul tema della sicurezza sui bus di Monza, Corbetta ha chiosato: “ribadisco l’importanza della certezza della pena per chiunque si renda protagonista di episodi di violenza o comportamenti pericolosi sui mezzi pubblici. Solo attraverso interventi mirati e decisi potremo prevenire il proliferarsi di tali episodi e garantire un trasporto pubblico sicuro ed efficiente per tutti”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.