Replica

Muggiò, bimbi al sicuro alla primaria Anna Frank. I buchi sul soffitto opera dell’Ufficio Tecnico

Alcuni genitori si erano detti preoccupati per le condizioni del soffitto della scuola, ma l'assessore ai lavori pubblici Michele Testa spiega: "sono stati fatti dall'ufficio tecnico in ottica di potenziamento". I dettagli

primaria Anna Frank Muggiò
La foto del soffitto della scuola

Muggiò. “Nessun rischio caduta alla primaria Anna Frank”, a sottolinearlo l’assessore ai lavori pubblici di Muggiò, Michele Testa che questa mattina, lunedì 3 giugno, ha contattato la redazione di MBNews per chiarire la questione relativa ad alcune segnalazioni che erano state sollevate da un gruppo di mamme sulle condizioni, a detta loro, precarie del soffitto di ingresso della scuola primaria.

“I buchi sono stati fatti dall’Ufficio Tecnico in una logica di prevenzione sull’antisfondellamento – ci spiega Testa  – al fine di individuare i punti adeguati per il potenziamento”.

L’investimento per la scuola primaria Anna Frank

“Ci tengo a sottolineare – continua l’assessore – che sono stati stanziati ben 860mila euro per l’impermeabilizzazione del tetto della scuola Anna Frank. La gara è in corso ma tutto dovrebbe andare a concludersi prima dell’estate. Così come per il soffitto”.

E conclude: “Dispiace che molte mamme si siano preoccupate a seguito dell’articolo che ha riportato solo alcune segnalazioni, mal approfondite. Se ci fosse stato un reale pericolo per i bambini, l’amministrazione così come la dirigenza scolastica avrebbero fatto certamente le dovute comunicazioni – sottolinea – la sicurezza degli studenti è una priorità dell’amministrazioni Fiorito tanto che in 5 anni sono stati stanziati ben 3milioni e 200mila euro per l’edilizia scolastica”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta