La grande prosa torna al Manzoni di Monza: una stagione ricca di spettacoli e stelle del teatro

Sul palco verranno portati capolavori senza tempo.
Il Teatro Manzoni di Monza ha presentato la nuova stagione teatrale 2024/2025, che dal 15 novembre 2024 al 13 aprile 2025 porterà sul palco della città una serie di otto spettacoli imperdibili per la Grande Prosa. Un cartellone variegato e di altissimo livello, che vedrà protagonisti alcuni dei nomi più illustri della scena teatrale italiana. La stagione vedrà la partecipazione di attori e registi di grande spessore come Arturo Cirillo, Ferdinando Bruni e Francesco Frongia, Leonardo Lidi, Leo Muscato e Rocco Papaleo, Neri Marcorè e Rosanna Naddeo sotto la regia di Giorgio Gallione, Alessio Boni, Marco Baliani con Andrea Pennacchi e il trio Maria Paiato, Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria diretti da Giorgio Sangati.
Sul palco capolavori senza tempo
Tra i titoli in programma, capolavori immortali e riletture moderne di opere classiche. Il pubblico potrà assistere a una reinterpretazione del “Don Giovanni” di Mozart, il maestoso “Re Lear” di Shakespeare, e classici del teatro dell’Ottocento come “L’Ispettore Generale” di Nikolaj Gogol e “Il Giardino dei Ciliegi” di Anton Čechov. Non mancherà una trasposizione teatrale di “La Buona Novella” di Fabrizio De André, uno spettacolo che unisce teatro e canzone. La stagione includerà inoltre un’esplorazione epica dei miti e dei misteri dell’“Iliade”, e una vivace reinterpretazione di “Arlecchino servitore di due padroni”, la celebre commedia settecentesca di Carlo Goldoni. “Ho puntato sulla qualità artistica, denominatore comune di un’offerta teatrale diversificata e polifonica nei generi drammaturgici e nelle messinscene, alternando grandi classici a nuove drammaturgie, sempre con artisti di rilievo della scena contemporanea” ha sottolineato la direttrice artistica Teatro Manzoni di Monza, Paola Pedrazzini.
Alla presentazione è intervenuta anche l’Assessora alla Cultura Arianna Bettin che ha aggiunto come Monza si conferma come elemento di pregio nel panorama teatrale lombardo. Mentre Barbara Ongaro, presidente del CdA dell’Azienda speciale Scuola Paolo Borsa, ha dichiarato: “La selezione di spettacoli per la prossima stagione offrirà una combinazione unica di leggerezza, poesia e tensione drammatica. Il teatro diventa così un luogo di trasformazione e rinascita, permettendo agli spettatori di affrontare la realtà con rinnovato coraggio e ironia”
Abbonamenti e Modalità di Prenotazione
La campagna abbonamenti per la stagione 2024/2025 inizierà con il rinnovo degli abbonamenti dal 19 giugno al 27 luglio e riprenderà dal 4 al 28 settembre. I rinnovi con cambio serata e/o poltrona si effettueranno esclusivamente presso la biglietteria del Teatro, mentre i rinnovi senza modifiche e i nuovi abbonamenti saranno gestibili anche online sul sito www.teatromanzonimonza.it, alla sezione “Rinnovo/nuovo abbonamento”. Per ulteriori dettagli, è possibile contattare la biglietteria del Teatro al numero 039.386500.

