Tre volte sindaco |
Elezioni
/
Politica
/
Video
/

Triuggio, è ancora Pietro Cicardi il sindaco: riconfermato per la terza volta

10 giugno 2024 | 22:54
Share0
Triuggio, è ancora Pietro Cicardi il sindaco: riconfermato per la terza volta
Pietro Cicardi festeggia

Pietro Cicardi brinda alla riconferma, è sindaco a Triuggio dal 2014. Ha vinto col 57,30% delle preferenze, contro il 42,70% di Fabio Scandizzo.

Triuggio. Alle 17 circa di oggi, lunedì 10 giugno, è arrivata la conferma ufficiale: è ancora Pietro Cicardi il sindaco. Riconfermato per la terza volta con il 57,30% delle preferenze. Rimane indietro il suo avversario, Fabio Scandizzo (sostenuto da Tradizione e Futuro – Lega Salvini – Forza Italia – Ppe – Fratelli d’Italia) che si ferma al 42,70%.

Pietro Cicardi

Pietro Cicardi al suo terzo mandato

“Abbiamo ritrovato la fiducia e la stima dei cittadini, che abbiamo coltivato in tutti questi anni e che ci è stata ridata in maniera soddisfacente – commenta il riconfermato sindaco Pietro Cicardi – è stata una campagna elettorale molto onesta, senza eccessi e polemica particolare. Abbiamo così offerto ai cittadini l’opportunità di scegliere con serenità”.

Un pensiero anche al suo avversario, Fabio Scandizzo: “dicevo a qualcuno della sua lista che a volta, nella vita, i percorsi sono molto lunghi. Io per esempio quando sono stato eletto per la prima volta nel consiglio comunale, da allora, sono passati ben 45 anni. La società di oggi vuole risultati rapidi, invece a volte bisogna lavorare a lungo”.

IL VIDEO COMMENTO DI PIETRO CICARDI