crash |
Cronaca
/

Ubriaco sfonda auto in sosta e poi incappa nei carabinieri di Brugherio

24 giugno 2024 | 17:35
Share0
Ubriaco sfonda auto in sosta e poi incappa nei carabinieri di Brugherio
I carabinieri di Brugherio.

L’avrebbe fatta franca senza l’occhio clinico dei militari che hanno notato la fiancata danneggiata e lo inseguito fino a Bussero.

Quando si dice l’occhio clinico… Nei giorni scorsi i carabinieri di Brugherio hanno rintracciato e poi denunciato un giovane residente a Bussero che, guidando ubriaco, aveva appena centrato due veicoli in sosta con la sua utilitaria. L’automobilista si stava dando alla fuga, certo di non essere stato visto da nessuno. E l’avrebbe fatta franca se non fosse stato per lo sguardo allenato dei militari che, proprio in quell’orario, stavano pattugliando le strade di Brugherio. Il fuggitivo aveva superato via Aldo Moro, dove erano avvenuti i crash, quando la gazzella dei carabinieri di Brugherio l’ha incrociato e i militari hanno notato la fiancata vistosamente ammaccata. Da lì la decisione di controllare il soggetto che, però, anziché fermarsi all’alt, ha dato gas lanciandosi in una fuga per diversi chilometri e fermandosi solo una volta arrivato a casa, a Bussero. Il giovane, un operaio, a quel punto è stato fermato dai carabinieri che hanno ricostruito le cause dell’ammaccatura e avvisato i proprietari ignari delle due auto parcheggiate, contro le quali l’automobilista si era schiantato.

Il giovane, sottoposto all’etilometro, è risultato avere un tasso alcolemico oltre tre volte quello consentito dal Codice della Strada. Patente ritirata, denuncia e veicolo sequestrato. L’intervento dei carabinieri di Brugherio ha consentito così di garantire un risarcimento ai proprietari delle macchine danneggiate.

Non è la prima volta negli ultimi mesi che l’occhio clinico delle forze dell’ordine di Brugherio contrasta un reato. Qualche mese fa, in un supermercato della città, un uomo si era sentito chiamare a gran voce dai militari tra le corsie del supermercato. Tenevano in mano il suo portafogli, rubato pochi istanti prima al malcapitato che se ne sarebbe accorto nel giro di quale minuto, una volta arrivato in cassa. Fuori dal super, la pattuglia, aveva notato una donna, volto noto alle forze dell’ordine, e l’aveva avvicinata per un controllo: addosso, fresco di furto, aveva il portafogli del cliente del market. Caso risolto ancora prima d’essere scoperto.