Omaggio a Ennio Morricone: concerto a Villa Grugana tra musica e solidarietà

I Solisti di Milano Classica accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale che attraversa le opere più celebri di Ennio Morricone.
Una serata all’insegna della grande musica e della solidarietà. Villa Grugana ospiterà, mercoledì 19 giugno, alle ore 21.00, un emozionante concerto dedicato alle indimenticabili colonne sonore di Ennio Morricone: “C’era una volta Ennio”. Considerato uno dei più grandi compositori italiani del Novecento, con la sua musica ha contribuito al successo di numerose pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Artista versatile e raffinato, a suo agio nel dramma come nella commedia e pur sempre riconoscibile, è autore di partiture straordinarie diventate iconiche grazie ai film per i quali sono state scritte e che ci accompagneranno per sempre.
I Solisti di Milano Classica proporranno una selezione dei brani più celebri del Maestro nell’originale versione cameristica firmata da Melos Factory, offrendo al pubblico un’esperienza musicale fuori dall’ordinario. Il programma di sala prevede:
– Per qualche dollaro in più
– C’era una volta in America
– La Califfa
– Nuovo Cinema Paradiso
– Canone Inverso
– La leggenda del pianista sull’oceano
– Lolita
– Malena
– Mission
– Il mio nome è nessuno
– Per un pugno di dollari
– Il Buono, il Brutto, il Cattivo
– C’era una volta il West
Gli artisti accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale che attraversa le opere più celebri di Ennio Morricone, rendendo omaggio alla sua straordinaria carriera e al suo impatto sulla musica e sul cinema.
Sull’altro lato del programma troverete una foto che arriva direttamente dal Bangladesh. Perché questo evento non è solo un tributo all’arte musicale. Il concerto sarà anche un’occasione per sostenere il progetto del Centro Pime “Bangladesh24. Cucire storie, tessere relazioni”, una campagna annuale che mira a offrire accoglienza a bambini e ragazzi in difficoltà, garantire un’educazione di base a bambine e bambini e fornire formazione professionale a giovani in cerca di lavoro in Bangladesh.
Andrea Zaniboni, direttore artistico del festival, sottolinea: “Questo festival vuole coniugare il tema dell’arte, della musica, della bellezza con quello della solidarietà e della missione. Uno sguardo sul mondo che ci apre all’umanità, al viaggio e all’incontro con la diversità.”
Vi aspettiamo numerosi per una serata all’insegna della grande musica e della solidarietà.
Concerto Omaggio a Ennio Morricone
Mercoledì 19 giugno, ore 21.00, Villa Grugana – Calco
Costo: Biglietto: 12€
In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso il Cineteatro A. Manzoni di Merate.
Acquista qui il tuo biglietto: https://www.milanoclassica.it/eventi/cera-una-volta-ennio-6/
Qui il link per saperne di più: https://centropime.org/eventi/cera-una-volta-ennio-villa-grugana/