Servizi al cittadino

Ad Albiate via alla sostituzione di oltre 1.600 vecchi contatori dell’acqua

BrianzAcque, grazie a un ambizioso progetto da 60 milioni di euro, di cui 50 finanziati dal Pnrr, ha avviato l'ammodernamento e la digitalizzazione dei contatori dell’acqua in 21 Comuni della Brianza.

smart meter BrianzAcque

Albiate. La modernizzazione delle reti idriche in Brianza procede a grandi passi. BrianzAcque, grazie a un ambizioso progetto da 60 milioni di euro, di cui 50 finanziati dal Pnrr, ha avviato l’ammodernamento e la digitalizzazione dei contatori dell’acqua in 21 Comuni della Brianza. Oggi, mercoledì 10 luglio, anche Albiate entra a far parte di questa rivoluzione tecnologica con l’inizio della sostituzione di 1.660 vecchi contatori con nuovi dispositivi intelligenti.

Questi nuovi contatori permetteranno a BrianzAcque di monitorare in tempo reale i consumi di ogni utenza, garantendo maggiore continuità, trasparenza ed economicità nel servizio idrico. La digitalizzazione dei contatori rappresenta un passo significativo verso una gestione più efficiente e moderna delle risorse idriche.

smart meter BrianzAcque

Attenzione alle truffe

BrianzAcque ha voluto rassicurare gli utenti sulla gratuità della sostituzione dei contatori, che non richiede la presentazione di bollette o altri documenti agli addetti. Gli interventi saranno effettuati da società incaricate e saranno comunicati con 48 ore di anticipo tramite volantini affissi nelle zone interessate. In caso di dubbi, i cittadini sono invitati a contattare il Call Center aziendale al numero 800.005.191 per verificare la presenza e l’attività degli operatori.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta