L’annuncio del Ministro Salvini: “L’aeroporto di Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi”

6 luglio 2024 | 10:38
Share0
L’annuncio del Ministro Salvini: “L’aeroporto di Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi”
Silvio Berlusconi

Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha annunciato che l’aeroporto di Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi.

“Qualcuno a sinistra storcerà il naso dopo decenni di offese, diffamazioni e processi, ma Silvio Berlusconi ha fatto la storia di questo Paese ed è giusto intitolare a lui l’aeroporto di Malpensa. Proprio oggi il consiglio di amministrazione dell’Enac (Ente nazionale per l’aviazione civile) ha approvato la richiesta fatta da Regione Lombardia un anno fa. La decisione finale spetta al ministro alle Infrastrutture e Trasporti e sono pronto a mettere l’ultima firma, con orgoglio e commozione, nel ricordo dell’amico Silvio, grande imprenditore, grande milanese e grande italiano” . Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha annunciato che l’aeroporto di Malpensa sarà intitolato a Silvio Berlusconi.

Decisione che il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, definisce “un giusto tributo”. “Siamo certi che il vicepremier Matteo Salvini e il suo Ministero – prosegue il governatore – porteranno avanti questa proposta. Un riconoscimento che segue all’intitolazione a Silvio Berlusconi del Belvedere del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, sede della Giunta e luogo simbolo della nostra Regione”.

Il Partito Democratico lombardo non ha fatto attendere la sua risposta: “Lo abbiamo detto a tutti i livelli, in Consiglio regionale un anno fa e continueremo a sostenerlo sempre: intitolare l’aeroporto di Malpensa a Silvio Berlusconi è una scelta inopportuna e sbagliata. Porta di accesso e di benvenuto a Milano, alla Lombardia e all’intero Paese, Malpensa è il secondo aeroporto per passeggeri in tutta Italia. La nostra porta sul Mondo merita di rappresentare una memoria condivisa e i valori unificanti di un Paese. La biografia di Silvio Berlusconi non rappresenta chi come noi combatte i valori che quel periodo ha rappresentato. Noi rimarremo contrari. Per noi rimarrà l’aeroporto di Milano Malpensa”. Queste le parole di Pierfrancesco Majorino.