Malpensa da oggi è l’aeroporto Silvio Berlusconi

La decisione, presa tramite un’ordinanza di Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), ha effetto immediato, confermando la nuova denominazione: “Aeroporto Internazionale Milano Malpensa – Silvio Berlusconi”.
Da oggi, l’aeroporto internazionale di Milano Malpensa porterà il nome di Silvio Berlusconi, quattro volte presidente del Consiglio dei Ministri e figura storica della politica italiana, scomparso il 12 giugno dello scorso anno. La decisione, presa tramite un’ordinanza di Enac (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), ha effetto immediato, confermando la nuova denominazione: “Aeroporto Internazionale Milano Malpensa – Silvio Berlusconi“.
Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) ha annunciato che Sea S.p.A., la società di gestione dell’aeroporto, partecipata dal Comune di Milano, si occuperà di tutti gli adempimenti necessari per implementare la nuova intitolazione. Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, ha espresso grande soddisfazione per questa scelta, dichiarando: “L’aeroporto di Milano Malpensa è ufficialmente intitolato a Silvio Berlusconi. È un omaggio a un grande uomo di Stato che ha segnato profondamente la storia recente del nostro Paese”.
L’aeroporto di Malpensa, principale hub del nord Italia e punto nevralgico per il traffico aereo internazionale, vedrà così associato il proprio nome a quello di uno dei più influenti e controversi protagonisti della politica italiana degli ultimi decenni.
Sea S.p.A. procederà nei prossimi giorni con le modifiche necessarie, che includeranno la segnaletica interna ed esterna dell’aeroporto, la documentazione ufficiale e tutti gli strumenti di comunicazione al pubblico.