Arcore, chiude al traffico via Fumagalli

22 luglio 2024 | 15:41
Share0
Arcore, chiude al traffico via Fumagalli

Il provvedimento temporaneo sarà in vigore dal 23 al 29 luglio per consentire la realizzazione di una nuova dorsale dell’acquedotto.

Via Fumagalli chiude al traffico ad Arcore per consentire un importate intervento sull’acquedotto. I lavori saranno eseguiti da domani, martedì 23 luglio, fino al 29 del mese e potranno causare qualche disagio alla circolazione. L’Amministrazione comunale di Arcore ne ha dato notizia, pubblicando l’ordinanzae spiegando che l’opera consiste nella realizzazione di una nuova dorsale dell’acquedotto tra Arcore e Usmate dove già da giorni i passanti hanno notato tubature accatastate in attesa di essere posate.

Gli scavi interesseranno il tratto di via Gilera dall’intersezione via Fumagalli-via Grandi fino al confine arcorese, verso Usmate. L’operazione richiederà la chiusura al traffico di via Fumagalli nel tratto compreso tra l’intersezione semaforica e via Ferrini. L’intervento è in capo a BrianzAcque e verrà eseguito per suo conto dall’impresa Eurocondotte srl, con sede in Varedo.