atletica |
Sport
/

Tra medaglie e ottimi piazzamenti, il bilancio di fine stagione sorride alla Forti e Liberi

8 luglio 2024 | 17:42
Tra medaglie e ottimi piazzamenti, il bilancio di fine stagione sorride alla Forti e Liberi

La stagione dell’Atletica Forti e Liberi è stata ricca di successi, con atleti che hanno ottenuto risultati eccellenti a livello regionale e nazionale.

Monza. La stagione dell’Atletica Forti e Liberi è stata un trionfo, grazie all’impegno di tutti. Allenatori qualificati, atleti determinati e il sostegno dei genitori hanno portato la squadra a grandi successi, guardando con fiducia alla prossima stagione.

Camilla Grandi ha conquistato il titolo di campionessa regionale assoluta indoor nel salto triplo con 11,95 metri.

Elisa Colombani si è piazzata seconda nei campionati regionali indoor assoluti nei 60 hs e decima nei campionati italiani Juniores.

forti-e-liberi-atletica

Edi Viganò ha ottenuto il terzo posto nel salto in lungo ai campionati regionali indoor cadette, ha gareggiato con la rappresentativa lombarda in Svizzera e si è classificata quinta ai campionati italiani studenteschi.

Il quartetto formato da Clelia Manes, Ilaria Moioli, Gloria Lucido e Elisa Boratto è campione provinciale e regionale nella 4×100 con un tempo di 53″91. A soli 20 centesimi dal primo posto, le vice campionesse provinciali e regionali nella 3×800 sono Mila Arrigoni, Cecilia Mancini e Ines Vogogna.

A maggio, Umberto Bianconi e Alex Borgonovo si sono classificati primo e secondo nella tappa di Concorezzo del circuito Corrinstrada 2024 sui 200 metri.

forti-e-liberi-atletica

Ai campionati di Rieti, a fine luglio, parteciperanno Elisa Colombani nei 100 hs e Juliette Gobel nei 5000 metri.

La Forti e Liberi ha partecipato ai campionati di società con le squadre ragazze/i, cadette/i, assoluti F/M e master.

“Con la stessa passione, dedizione e sostegno che ci hanno portato fin qui, affronteremo il prossimo anno con la certezza che i nostri limiti sono solo punti di partenza”, ha commentato Paolo Mancini, socio dell’Atletica Forti e Liberi.