Carnate cerca un gestore del centro sportivo comunale

27 luglio 2024 | 10:11
Share0
Carnate cerca un gestore del centro sportivo comunale

Bando pubblicato nei giorni scorsi. Prevede anche la riqualificazione e messa in sicurezza dell’impianto. Tutte le info sul sito web comunale

Pubblicato a Carnate l’avviso pubblico per trovare il gestore del centro sportivo di Via Pascoli/Libertà. La struttura, collocata nel quartiere Stazione, necessità di un intervento di riqualificazione che il Comune, per questione di risorse, ha deciso di affidare a un ente terzo, da individuare tramite una selezione pubblica. Nei giorni scorsi l’avviso è stato pubblicato con le informazioni del caso sull’iter, le condizioni e le esigenze dell’ente pubblico.

“Con il presente Avviso Pubblico – si legge nel documento – si dà avvio al confronto per la valutazione di proposte progettuali, volta all’individuazione di un soggetto a cui affidare la gestione del Centro Sportivo previa realizzazione, con oneri a proprio carico, degli interventi di rigenerazione, riqualificazione e ammodernamento“.

Alla luce di una serie di verifiche effettuate dagli uffici competenti è emersa la necessità di attuare interventi sull’impianto in nome della sicurezza e della funzionalità. Interventi, si specifica, tesi a preservarne e a migliorarne la sicurezza, tali da rendere l’impianto sicuro, attrattivo, competitivo sul territorio, funzionale, economicamente sostenibile e con caratteristiche atte a rendere un servizio appetibile per l’utenza. Obiettivi ambiziosi per i quali però, spiega l’Amministrazione comunale, “i vincoli e le condizioni del bilancio comunale non consentono di sostenere  l’investimento necessario per la messa in sicurezza dell’impianto”. Da qui la decisione del consiglio comunale di un affidamento in gestione. La durata minima prevista per l’affidamento della gestione gratuita del Centro Sportivo è di 5 anni che potranno però essere incrementati in misura proporzionale al valore dell’intervento di rigenerazione sostenuto.

Tutte le informazioni necessarie a presentare la domanda sono sul sito web del Comune di Carnate.