Cronaca

Scoppia la lite e cerca di investirlo, poi lo accoltella: tentato omicidio a Bernareggio

La vittima, un 32enne di Bernareggio, è stata soccorsa da passanti e trasportata in codice rosso all'ospedale Niguarda di Milano, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico e ricoverata in prognosi riservata.

Carabinieri di Bernareggio
Carabinieri di Bernareggio

Nel pomeriggio del 23 luglio, i Carabinieri della Stazione di Bernareggio hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa su richiesta della Procura della Repubblica di Monza dal Gip del Tribunale del capoluogo brianzolo, nei confronti di un 54enne con precedenti di polizia, residente nel comune di Bernareggio. L’uomo è ritenuto responsabile del reato di tentato omicidio.

I fatti risalgono alla tarda serata di domenica 5 luglio. All’interno di un bar del centro di Bernareggio, una discussione per futili motivi tra due avventori è degenerata in una violenta colluttazione, proseguita all’esterno del locale e interrotta solo dall’intervento delle persone presenti.

Uno dei litiganti, dopo aver minacciato di morte l’altro individuo, si è allontanato a bordo della propria auto, promettendo di tornare. Dopo pochi minuti, l’uomo è tornato sul posto e ha cercato per due volte di investire l’avversario. Non riuscendovi, è sceso dall’auto e ha attaccato la vittima, cercando di colpirlo al collo con un oggetto contundente. La vittima è riuscita a schivare il colpo, ma è stata successivamente raggiunta e colpita al fianco con due fendenti inferti con un coltello. L’aggressore è poi fuggito.

La vittima, un 32enne di Bernareggio, è stata soccorsa da passanti e trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico e ricoverata in prognosi riservata.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Monza, hanno permesso ai Carabinieri di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’arrestato, un italiano già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato condotto e ristretto presso il carcere di Monza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta