Regione Lombardia |
Cronaca
/
Ultime Notizie
/

Alla Brianza 500mila euro per la sicurezza stradale

19 luglio 2024 | 16:33
Share0
Alla Brianza 500mila euro per la sicurezza stradale
Alessandro Corbetta

Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia, ha annunciato un importante finanziamento destinato alla provincia di Monza e Brianza per la sicurezza stradale.

Alessandro Corbetta, capogruppo della Lega in Regione Lombardia, ha annunciato un importante finanziamento destinato alla provincia di Monza e Brianza per la sicurezza stradale. Nel prossimo bilancio regionale, con a un emendamento presentato dalla Lega e dal centrodestra, saranno stanziati 500mila euro per interventi strutturali sulla rete viaria provinciale.

Il finanziamento, che ammonta a 250mila euro per ciascuno degli anni 2024 e 2025, è mirato a migliorare la sicurezza stradale nella provincia di Monza e Brianza. “Un intervento necessario, dato l’alto livello di traffico sulla rete stradale lombarda, e in particolare su quella brianzola,” ha dichiarato Corbetta. “Il nostro territorio ha urgente bisogno di questi interventi.”

Supporto e prospettive future

Luca Santambrogio, presidente della Provincia di Monza e Brianza, ha espresso pieno apprezzamento per l’iniziativa. “Questo emendamento, se approvato, porterà risorse cruciali alla nostra provincia. Potremo potenziare la messa in sicurezza di intersezioni pericolose e migliorare i collegamenti ciclabili sulle arterie di competenza provinciale,” ha affermato Santambrogio.

Altri progetti in cantiere

Oltre al finanziamento per la sicurezza stradale, Corbetta ha menzionato un ordine del giorno riguardante le risorse per il progetto di fattibilità del prolungamento della metropolitana M2 fino a Vimercate, che sarà discusso durante la fase di approvazione del bilancio. Questo progetto rappresenta un altro passo significativo per migliorare la mobilità e l’infrastruttura della Brianza.