Cronaca

Abbandona rifiuti in strada ma un concittadino lo incastra: multato

Sorpreso con le mani nel sacco ... della spazzatura. Nei giorni scorsi, un uomo è stato denunciato dalla Polizia Locale di Brugherio per l'abbandono di rifiuti in viale Lombardia.

brugherio rifiuti abbandonati
Rifiuti abbandonati

Sorpreso con le mani nel sacco … della spazzatura. Nei giorni scorsi, un uomo è stato denunciato dalla Polizia Locale di Brugherio per l’abbandono di rifiuti in viale Lombardia. Il fatto è avvenuto quando l’individuo ha scaricato alcuni sacchi di rifiuti dal bagagliaio della propria auto. La scena è stata notata da un altro cittadino che, mostrando grande senso civico, ha prontamente segnalato l’incidente agli agenti fornendo informazioni parziali ma utili.

La Polizia Locale ha avviato immediate le ricerche, utilizzando anche il sistema di videosorveglianza comunale. Grazie a queste tecnologie e all’efficace lavoro di indagine degli agenti, si è riusciti a risalire all’autore del gesto. Convocato presso il Comando di via Quarto, è stato messo alle strette e ha ammesso i fatti.

L’autore dell’abbandono dei rifiuti è risultato essere un brugherese, impiegato presso una ditta operante nel campo ecologico. A seguito della sua ammissione, è stato denunciato. È importante ricordare che, come previsto dal Testo Unico dell’Ambiente, l’abbandono di rifiuti è considerato reato penale, punibile con un’ammenda che varia da 300 a 3000 euro.

Il risultato raggiunto è stato possibile grazie alla sinergia tra il senso civico del cittadino che ha segnalato l’episodio, l’uso delle moderne tecnologie di sorveglianza e il lavoro degli operatori della Polizia Locale.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta