Novità

Brugherio: Piazza Roma e via San Bartolomeo diventano area pedonale per le sere d’estate

Questa decisione, volta a favorire la socializzazione e il commercio locale, entrerà in vigore a partire da lunedì 29 luglio e durerà fino a lunedì 30 settembre 2024

comune di brugherio
Comune di Brugherio

Brugherio. Con l’arrivo dell’estate e delle serate sempre più calde, l’Amministrazione Comunale di Brugherio ha deciso di estendere l’attivazione dell’Area Pedonale Urbana (APU) in piazza Roma e via San Bartolomeo. Questa decisione, volta a favorire la socializzazione e il commercio locale, entrerà in vigore a partire da lunedì 29 luglio e durerà fino a lunedì 30 settembre 2024.

ATTIVAZIONE STRAORDINARIA DELL’APU: QUANDO E DOVE

La piazza Roma, nota per essere un punto di ritrovo e aggregazione per i cittadini, vedrà ampliati gli orari di chiusura al traffico veicolare. Da lunedì 29 luglio, infatti, l’APU sarà attiva anche dalle ore 20:00 alle ore 24:00 nei giorni feriali, escluso il sabato. Questo si aggiunge agli orari di chiusura già in vigore: dalle ore 13:00 alle ore 24:00 del sabato e per l’intera giornata di domenica e nei giorni festivi.

L’iniziativa mira a creare un ambiente più sicuro e accogliente per i cittadini che desiderano trascorrere le serate all’aperto, magari gustando un gelato o chiacchierando con amici e conoscenti, lontano dal caldo delle mura domestiche.

Le nuove disposizioni sono state ufficializzate con l’Ordinanza dirigenziale n. 122 del 19 luglio 2024 e si aggiungono alle regolamentazioni già stabilite dall’Ordinanza dirigenziale n. 106 del 21 luglio 2023, che rimangono in vigore nelle fasce orarie indicate.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta