Controllo stradale a Brugherio: multa di oltre 2000 euro e confisca per violazioni multiple

13 luglio 2024 | 15:00
Share0
Controllo stradale a Brugherio: multa di oltre 2000 euro e confisca per violazioni multiple
Polizia Locale Brugherio

Un controllo stradale effettuato nel pomeriggio di ieri ha portato alla luce una serie di gravi violazioni da parte di un conducente, culminando in una pesante multa e nella confisca del veicolo.

Brugherio. Un controllo stradale effettuato nel pomeriggio di ieri ha portato alla luce una serie di gravi violazioni da parte di un conducente, culminando in una pesante multa e nella confisca del veicolo.

Gli agenti della Polizia Locale hanno fermato una Volkswagen Golf condotta da un uomo di 40 anni, residente a Milano. Durante il controllo, è emerso che l’auto stava circolando nonostante fosse sottoposta a sequestro amministrativo per una precedente mancanza di copertura assicurativa, già accertata dalla Polizia Locale di Milano.

Ulteriori verifiche hanno rivelato che il conducente esibiva una patente di guida egiziana. Tuttavia, dato il periodo di permanenza in Italia, avrebbe dovuto da tempo procedere alla conversione della patente estera in una patente italiana. Questa infrazione ha comportato una sanzione amministrativa di oltre 2000 euro e la confisca del veicolo.

A complicare ulteriormente la situazione, il conducente ha mostrato una denuncia di smarrimento della carta di circolazione con una data successiva al sequestro del veicolo eseguito dalla Polizia Locale di Milano. Questo fatto ha sollevato sospetti di falsità in atti pubblici.

Per tale ragione, il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria ai sensi dell’articolo 483 del codice penale, che disciplina la falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico.