CALCIOMERCATO |
Calcio Monza
/
Sport
/

Calcio Monza, termina il ritiro e si infiamma il mercato: due affari in entrata

25 luglio 2024 | 17:04
Share0
Calcio Monza, termina il ritiro e si infiamma il mercato: due affari in entrata
Stefano Sensi in maglia biancorossa nel 2022/2023: tornerà in Brianza?

Entra nel vivo il calciomercato biancorosso: Galliani e il suo staff prossimi a concludere due operazioni in entrata. Sul campo la squadra di Nesta conclude il ritiro di Pontedilengno superando l’Alcione.

Si accende il calciomercato del Calcio Monza: Adriano Galliani sarebbe pronto a formalizzare due importanti operazioni in entrata per puntellare l’undici a disposizione di Alessandro Nesta. Il rafforzamento della rosa biancorossa sembrava legato alla cessione di Andrea Colpani – e al relativo incasso – mentre invece il Vice Presidente e Amministratore Delegato monzese ha giocato d’anticipo, chiudendo due trattative in breve tempo.

Tra i pali

Non sarà Wojciech Szczesny l’erede di Di Gregorio. Ma neppure Lorenzo Montipò, portiere dell’Hellas Verona, che sembrava una pista più concreta rispetto al polacco della Juventus. Secondo quanto riportato dal giornalista sportivo Alfredo Pedullà, il Calcio Monza avrebbe trovato l’accordo con l’Udinese per portare in Brianza il portiere Marco Silvestri.

Silvestri, classe 1991, è un estremo difensore reduce da tre campionati in Friuli: molto positive le prime due stagioni, mentre in quella appena conclusa ha perso il posto da titolare a favore di Maduka Okoye. In carriera ha vestito anche le maglie di Chievo, Cagliari ed Hellas Verona in massima serie.

Sempre secondo la stampa sportiva il Calcio Monza avrebbe bruciato la concorrenza di Cagliari e Genoa offrendo all’Udinese 1,5 milioni  per il cartellino del giocatore (il cui contratto è in scadenza a giugno 2025).

A questo punto resta un’incognita la situazione di Alessio Cragno, tornato alla base dopo il prestito al Sassuolo. Il portiere toscano non ha disputato neppure un minuto durante le amichevoli giocate in ritiro, impegnato in una serie di allenamenti a parte. Nel caso in cui dovesse rimanere, una volta recuperato dovrebbe giocarsi i galloni da titolare proprio con il nuovo arrivo Silvestri.

A volte ritornano

Stefano Sensi è vicinissimo a vestire nuovamente i colori del Calcio Monza. Il centrocampista è stato grande protagonista con la maglia monzese nella prima, storica stagione in Serie A: 28 presenze e 3 reti, compresa quella storica che a Lecce valse il primo punto in massima serie.

Dopo un’annata ai margini della rosa dell’Inter, l’urbinate è rimasto svincolato: Galliani gli avrebbe proposto un contratto di un anno con opzione per il 2026. L’operazione sembra davvero prossima alla chiusura: Nesta avrebbe così a disposizione un elemento di grandissima tecnica, duttile e con esperienza, che in carriera ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato a causa di una lunga serie di problemi fisici.

Sul campo

Ieri ultima giornata di permanenza nel ritiro di Pontedilegno – Tonale per i biancorossi: nel pomeriggio si è svolta l’amichevole contro l’Alcione, squadra milanese che disputerà per la prima volta nella sua storia un campionato di Serie C: la sfida si è conclusa 2-0 in favore dei biancorossi grazie alla doppietta ravvicinata (28’ e 30’ del primo tempo) di uno scatenato Gianluca Caprari. Ora Pessina e compagni torneranno ad allenarsi al Centro Sportivo “Silvio e Luigi Berlusconi – Monzello”: la prossima amichevole è in programma lunedì 29 luglio alle ore 17.30 contro la Vis Pesaro.