Colpo di mercato

Calcio Monza, ancora una sorpresa tra i pali: pronto un colpo clamoroso

Mossa a sorpresa per i biancorossi, che sarebbero pronti ad ingaggiare il costaricano Keylor Navas, ex Real Madrid e PSG. In arrivo anche Consigli: saltano le trattative per Silvestri e Gollini.

Generico luglio 2024
Adriano Galliani lavora ad un grande colpo per la rosa di Alessandro Nesta

Dal sogno Szczesny all’idea Montipò, dall’accordo con Silvestri a quello con Gollini. E’ una vera e propria girandola di nomi quella accostata al ruolo di primo portiere per il Calcio Monza stagione 2024/2025: oggi pomeriggio ecco però l’indiscrezione che spiazza tuttti. Secondo Sky Sport, il Monza avrebbe trovato l’accordo per ingaggiare l’esperto Keylor Navas, costaricano classe 1986 attualmente svincolato dopo le stagioni al Paris Saint Germain.

Tanti nomi, una maglia

Il Vice Presidente e A.d. monzese Adriano Galliani aveva parlato di “suggestione” a proposito della possibilità di ingaggiare lo juventino Szczesny: neppure iniziata una vera e propria trattativa, considerando le tante difficoltà della stessa, a partire dallo stipendio del polacco.

Nei primi giorni di mercato era emerso il nome di Lorenzo Montipò, affidabile estremo difensore dell’Hellas Verona, ma anche in questo caso nessuna conferma ufficiale sulla trattativa in corso. Con il rientrante Alessio Cragno vittima di un problema fisico – come comunicato sabato dal Calcio Monza – Adriano Galliani e il suo staff sembravano pronti ad ingaggiare Marco Silvestri, classe 1991 attualmente in forza all’Udinese.

Nonostante l’accordo con la società dei Pozzi, il trasferimento si era raffreddato nel fine settimana, quando gli esperti di mercato avevano riferito del sorpasso della candidatura di Pierluigi Gollini – di proprietà dell’Atalanta – ai danni del collega di Udine.

L’operazione avrebbe avuto il sì del calciatore e l’approvazione dell’Atalanta per un prestito oneroso a 1 milione di euro ed un diritto di riscatto fissato a circa 3 milioni di euro.

Tutto da rifare

Tutto fatto? Macché. Nella giornata di lunedì 29 luglio altro colpo di scena: Sky Sport riferisce dell’accordo raggiunto tra il costaricano classe 1986 Keylor Navas ed il Calcio Monza. Navas è un portiere di enorme esperienza internazionale: in carriera ha vestito le maglie di Real Madrind e Paris Saint Germain, vincendo tutte le principali competizioni per club. Attualmente è svincolato dopo la scadenza del suo contratto con la formazione francese. Tra domani e mercoledì previste le visite mediche di rito.

Il suo arrivo porterebbe in dote una grande quantità di esperienza e carisma in un ruolo cruciale come quello dell’estremo difensore: con le giuste motivazioni – e senza problemi fisiciAdriano Galliani potrebbe aver piazzato un vero colpo di altissimo profilo.

Contemporaneamente il Monza starebbe finalizzando una seconda operazione tra i pali: in Brianza dovrebbe arrivare anche Andrea Consigli dal Sassuolo, in una trattativa che porterebbe Mattia Valoti in neroverde. Consigli, milanese di 37 anni, negli ultimi 11 anni è stato capitano e bandiera del Sassuolo. E’ il giocatore in attività con più presenze in massima serie (510), ed il suo arrivo servirebbe a coprire le spalle allo stesso Navas.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta