Raduno biancorosso

Calcio Monza, oggi il raduno al “Monzello”. Ufficiale: Di Gregorio alla Juventus

Si sono ritrovati oggi al "Monzello” i giocatori del Calcio Monza. Mercato: ufficiale l’approdo di Di Gregorio alla Juventus e di Anastasio al Catania.

Alessandro Nesta è il nuovo allenatore del Monza. Foto Buzzi - Ac Monza

Tanti sorrisi, un po’ di emozione, e qualche volto conosciuto che ritorna “alla base”. Oltre alle prime gocce di sudore in gruppo. Sono queste le istantanee del primo giorno di lavoro della stagione 2024/2025 per il Calcio Monza. La Prima Squadra si è ritrovata oggi al Centro Sportivo “Silvio e Luigi Berlusconi – Monzello” per svolgere i test atletici di rito. Assenti Di Gregorio – passato alla Juventus – e Anastasio, trasferitosi al Catania.

Volti nuovi e vecchi

Due i volti nuovi di questo inizio stagione, escludendo dal calcolo i ragazzi della Primavera aggregati al gruppo. Il primo è quello di Omari Forson, talento inglese classe 2004 acquistato dal Manchester United qualche settimana fa con un colpo a sorpresa di Adriano Galliani; il secondo è quello di Alessandro Nesta, tecnico che debutterà in Serie A alla guida dei biancorossi in questa stagione. Domani alle ore 12 è prevista la sua presentazione ufficiale alla stampa.

Ben più numerosi i volti che sono tornati a Monzello dopo una stagione in prestito: ecco allora il portiere Cragno, il difensore Antov, i centrocampisti Valoti e D’Alessandro, gli attaccanti Diaw, Mancuso, Maric e Petagna. Sicuramente Alessio Cragno resterà in biancorosso, altri proveranno a conquistarsi un posto nella rosa (Antov? ma attenzione anche a Valoti) , altri ancora sono destinati ad altre esperienze lontano dalla Brianza.

Tra i primi ad arrivare il capitano Matteo Pessina, apparso sereno e sorridente: il (meritato) periodo di vacanza è stato a conti fatti del tutto preferibile alla partecipazione al disastroso Campionato Europeo azzurro.

Due assenti

Michele Di Gregorio è un nuovo giocatore della Juventus: il Calcio Monza ha comunicato nei giorni scorsi il suo trasferimento ufficiale in bianconero, che avviene sulla base di un prestito fino al giugno 2025 con obbligo di riscatto al verificarsi di semplici condizioni.

“L’uomo DiGre” saluta il Monza dopo oltre 100 partite in 4 campionati: protagonista della storica promozione in Serie A, è stato decisivo anche nei due tornei in massima serie, firmando prestazioni sontuose in match storici per i colori monzesi.

Lo stesso Di Gregorio ha salutato tutti i suoi tifosi con un messaggio affidato ai social: ora lo attendono i galloni da titolare alla Juventus, in un incrocio che potrebbe determinare un clamoroso scambio tra i pali.

Anche Armando Anastasio non è più un giocatore biancorosso: l’esterno campano si trasferisce a titolo definitivo al Catania, che milita in Serie C.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
L'annuncio
Calcio Monza, a San Siro il 13 agosto sfida al Milan per il trofeo Silvio Berlusconi
Calcio d'estate
Amichevoli, il Monza perde 1-0 contro il Palermo. Buona la prova di Forson