Cade dalla bici a Carate Brianza: 16enne in ospedale in codice rosso

4 luglio 2024 | 14:24
Share0
Cade dalla bici a Carate Brianza: 16enne in ospedale in codice rosso

Questa mattina, alle ore 13.16, un grave incidente stradale ha avuto luogo in via Cristoforo Colombo, all’altezza del civico 24, a Carate Brianza

Questa mattina, alle ore 13.16, un grave incidente stradale ha avuto luogo in via Cristoforo Colombo, all’altezza del civico 24, a Carate Brianza. Un giovane ciclista di 16 anni è rimasto gravemente ferito dopo una caduta in autonomia.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane ha perso il controllo della bicicletta, cadendo violentemente al suolo. I soccorritori, giunti rapidamente sul luogo dell’incidente, hanno trovato il ragazzo con evidenti traumi al volto e al torace. Vista la gravità delle sue condizioni, è stato immediatamente classificato in codice rosso.

Sul posto sono intervenuti un’automedica, un’ambulanza e i Carabinieri di Carate Brianza. Dopo aver ricevuto le prime cure sul luogo, il giovane ciclista è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, dove è attualmente in cura.

Le forze dell’ordine stanno svolgendo ulteriori accertamenti per chiarire le cause esatte dell’incidente. Al momento, la dinamica riferita suggerisce che si sia trattato di una caduta autonoma, senza il coinvolgimento di altri veicoli.