Grande risultato

Casati Arcore trionfa a Rimini: oro nel campionato nazionale di ginnastica fotogallery

La Casati Arcore celebra un primo posto meritato. Con due prove spettacolari la squadra Silver di LC Avanzato vince il titolo nazionale.

foto premiazione - 7
Da sinistra: Vanessa Crivalli, Anita Pesce, Marta Pierdicchi, Caterina Iannetta e Serena Crippa

Le ginnaste della Casati Arcore hanno conquistato questo fine settimana il titolo nazionale a Rimini, nella categoria Silver LC Avanzato. Un trionfo straordinario per la squadra composta da Anita Pesce, Caterina Iannetta, Marta Pierdicchi, Vanessa Crivalli, e Serena Crippa, che hanno superato ogni aspettativa dopo un quarto posto nella prova regionale di maggio.

Un Percorso Straordinario

La finale nazionale di Rimini, che ha visto la partecipazione di squadre da tutta Italia, si è svolta su due prove: sabato e domenica. La classifica finale è stata determinata dalla somma dei due migliori punteggi ottenuti nelle due giornate. Le ginnaste biancoverdi si sono distinte per precisione e grinta, presentando quattro esercizi ai diversi attrezzi: trave, parallele, corpo libero e volteggio. Il punteggio totale è stato calcolato sulla base dei tre migliori punteggi per ogni attrezzo.

Una vittoria in due giorni

“Sono state bravissime, non me l’aspettavo – ha dichiarato con orgoglio Irene Maffezzoli, allenatrice della squadra, che ha seguito le ginnaste durante la competizione. – Alla fine della prima giornata eravamo prime nel nostro campo gara, mentre rispetto all’altro eravamo quarte. Nella seconda giornata, con performance ancora più brillanti e punteggi della giuria più alti, siamo riuscite a conquistare il primo posto”.

Un Trionfo che riempie di gioia

Il successo delle ginnaste di Casati Arcore è motivo di grande orgoglio per tutto lo staff e la dirigenza della società. Questo titolo rappresenta il culmine di mesi di duro lavoro, impegno e dedizione, non solo da parte delle atlete ma anche di tutto il team che le supporta.

La celebrazione non è però ancora finita. Oggi e domani, le ginnaste affrontano le prove individuali, con la speranza di conquistare altri podi e arricchire ulteriormente il palmarès della Casati Arcore.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni
commenta