Aggredisce la madre e si barrica in casa: arrestato dai carabinieri

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. La madre, sebbene visibilmente scossa, non ha riportato gravi ferite.
E’ tarda sera quando ai carabinieri di Cesano Maderno è giunta la chiamata di una donna spaventata per i comportamenti aggressivi del figlio. Lui, 30enne disoccupato con precedenti per droga, ha perso improvvisamente la testa e aggredendola. Quando i militari sono giunti presso la loro abitazione, si è barricato in casa impedendo alla madre di essere soccorsa.
Nonostante i ripetuti tentativi di negoziazione da parte dei carabinieri, l’uomo si è rifiutato di collaborare. Dopo circa un’ora di stallo, è uscito improvvisamente dall’appartamento e si avventato contro i militari con furia incontrollata. I carabinieri, per garantire la sicurezza propria e quella della madre, sono stati costretti a utilizzare il taser per immobilizzarlo.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. La madre, sebbene visibilmente scossa, non ha riportato gravi ferite.
Ieri mattina si è tenuta la direttissima di convalida dell’arresto. Il giudice ha confermato il provvedimento e disposto l’obbligo di firma per il giovane.