Chiara Fumagalli sale sul podio al campionato nazionale (master) di corsa in montagna

Medaglia di bronzo domenica, 30 giugno, ai campionati italiani master di corsa in montagna per la forte atleta brianzola, Chiara Fumagalli.
Medaglia di bronzo domenica, 30 giugno, ai campionati italiani master di corsa in montagna per la forte atleta brianzola, Chiara Fumagalli (I Bocia – Verano Brianza). Con l’ottimo tempo di 31:31 sale sul terzo gradino del podio di categoria (F35) a Pompegnino e si aggiudica la medaglia di bronzo. Una manifestazione, la Oxyburn Pompegnino Mountain Running, organizzata dalla Libertas Vallesabbia e che ha visto la partecipazione di quasi 500 atleti per l’assegnazione di ben 19 titoli italiani.
Forse con un percorso più duro, paradossalmente, Chiara Fumagalli, avrebbe potuto agguantare il secondo posto, ma la gara prevedeva un giro di soli 6 chilometri e con appena 300 metri di dislivello positivo. Forse troppo pochi pe runa come lei abituata alle salite, alla fatica e non mollare mai. “Sono contenta di questo piazzamento – ha commentato l’atleta dei I Bocia, che ha aggiunto – per la prima volta ho deciso di cimentarmi una gara di così alto livello, quello nazionale appunto, ed è stata un’esperienza molto bella, competitiva.”
Tra i brianzoli da menzionare anche Davide Brambilla (M40) arrivato al traguardo dopo 10 km di competizione 14° con il tempo di 58′:16″.