Trasporti

Debutta il nuovo call center di Autoguidovie

Il servizio è pensato per garantire la massima assistenza ai clienti. Fissato un numero unico per qualsiasi richiesta, ampliata la fascia di copertura anche al sabato, aumentato il numero di personale di supporto.

autoguidovie

Debutta oggi, lunedì 1° luglio, il nuovo call center di Autoguidovie. Il servizio di assistenza clienti è stato reso più efficiente attraverso l’introduzione di una serie di novità, il cui scopo finale è quello di soddisfare le richieste da parte dell’utenza, che sempre di più sceglie la mobilità sostenibile per i propri spostamenti. Si confermano i canali di comunicazione già attivi: telefonate, WhatsApp e web chat. Si semplificano le modalità per accedervi e migliora la qualità.

I miglioramenti del servizio call center

Autoguidovie, azienda di Trasporto Pubblico Locale che si occupa di molti territori, tra cui quello di Monza e Brianza, ha migliorato il nuovo call center in diversi aspetti: prima di tutto è stato stabilito un numero verde unico di riferimento per le telefonate (800.086567), che si aggiunge al numero unico di WhatsApp (3399958251), al quale la clientela può rivolgersi per ricevere tutte le informazioni circa i servizi di mobilità e l’acquisto delle varie soluzioni di viaggio. Il numero unico è accessibile sia da rete fissa che mobile. È stata ampliata la fascia di copertura del servizio al sabato: il call center è dunque attivo dal lunedì al sabato dalle 08:00 alle 20:00 (mentre prima era in funzione lunedì-venerdì 08:00-20:00). E a tal proposito, e per offrire riscontri ancora più accurati e rapidi, è stato potenziato il team di supporto: da 15 si è passati a 25 persone, appositamente formate nell’ambito dell’assistenza clienti. Infine, al termine di ogni contatto con il call center (telefono, WhatsApp e Web Chat), ai clienti verrà chiesto di valutare la qualità del servizio offerto. Tali misurazioni permetteranno di analizzare l’attività e di individuare le migliorie da adottare nel futuro, e saranno attive a partire dal 10 luglio. Il call center è inoltre multilingue (italiano e inglese) al fine di supportare i clienti di nazionalità straniera.

Le parole della direttrice marketing e comunicazione Autoguidovie

«Ogni anno gestiamo fino a 50.000 chiamate e il nostro obiettivo è essere sempre presenti quando una persona ha bisogno di assistenza.  Con la stessa attenzione e cura del dettaglio che riponiamo nel fornire collegamenti tra territori, abbiamo perfezionato il nostro call center per andare incontro alle persone e ai loro bisogni, e offrire loro una maggiore qualità quando ci contattano. Dal nostro punto di vista, vogliamo essere sempre più efficienti e vicini alle persone con un dialogo ancora più immediato e aperto», dichiara Silvia Granata, direttrice marketing e comunicazione Autoguidovie.

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