Evento

Desio trasmette la diretta dell’Apertura delle Olimpiadi

L’iniziativa si terrà venerdì 26 luglio 2024, a partire dalle ore 19.30, in Villa Tittoni presso lo Spazio Stendhal, con ingresso libero senza prenotazione.

Desio visite Villa Tittoni Tiki Taka
Villa Tittoni, sede dell'evento.

A Desio la cerimonia di Aperura delle Olimpiadi Parigi 2024 è una questione comunitaria. In occasione dei Giochi Olimpici, il Comune di Desio, in collaborazione con la Società Cooperativa Sociale ONLUS MondoVisione, trasmetterà in diretta la Cerimonia che vedrà gli atleti olimpici sfilare, per la prima volta in assoluto, non in uno stadio, ma lungo la Senna, grazie a imbarcazioni che attraverseranno il centro di Parigi fino al Trocadéro. L’appuntamento è per venerdì 26 luglio, a partire dalle ore 19.30, in Villa Tittoni presso lo Spazio Stendhal, con ingresso libero senza prenotazione e gratuito.

Sull’iniziativa dedicata da Desio alle Olimpiadi, l’Amministrazione Comunale ha spiegato gli obiettivi. “Per l’Amministrazione comunale è una grande occasione per continuare a trasmettere i valori e l’importanza dello sport, oltre alla tradizione che le Olimpiadi portano da sempre con sé – dichiara l’assessore allo Sport Andrea Civiero – Il nostro intento è quello di coinvolgere principalmente i giovani e le associazioni sportive, ma l’evento è comunque aperto a tutta la cittadinanza. A dispetto del carattere mediatico che la manifestazione olimpica ha assunto negli ultimi decenni, i giochi continuano a veicolare un messaggio di rispetto tra i singoli individui e le nazioni. Qui lo sport potrà infatti rivelare tutta la sua capacità di aggregazione attraverso la libertà, che si riscontra nella pratica sportiva, l’uguaglianza, ovvero il rispetto delle regole, e la solidarietà, intesa come aiuto e condivisione”.

Anche la Brianza contribuisce alle Olimpiadi di Parigi 2024 con atleti di casa. Si tratta di  Arianna Errigoportabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi insieme a Giammarco Tamberi, Filippo Tortu, campione olimpico in carica nella staffetta 4×100 metri e Vladimir Aceti, che correrà la 4×400 maschile e mista. La prima che a Parigi proverà a tenere alto anche l’onore di Monza e della Brianza sarà Arianna Errigo. La schermitrice cresciuta a Muggiò, 36 anni da poco compiuti sarà protagonista già il 26 luglio quando guiderà la delegazione italiana lungo la Senna. Per saperne di più sui tre sportivi brianzoli leggete l‘articolo di MBNews.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
arianna errigo
L'attesa
Olimpiadi di Parigi, Arianna Errigo in pedana alla ricerca di una medaglia!
commenta