Sociale

Desio, i ragazzi di Tiki Taka guide speciali in villa Tittoni

Oggi un gruppo di ragazze e ragazzi con disabilità della rete Tiki Taka accompagneranno i visitatori nelle sale di villa Tittoni, mostrando i suoi tesori e indossando costumi d'epoca. E alla fine, per chi vuole, aperi-cena a Parco Tittoni con i barman della rete per la "TikiNight".

Desio visita guidata villa tittoni tiki taka

Una visita alla villa Tittoni di Desio, guidata da un gruppo di ragazze e ragazzi con disabilità della rete Tiki Taka, accompagnati dagli operatori. L’appuntamento è per oggi, martedì 9 luglio, alle 19.30. Sarà la seconda esperienza, dopo quella dello scorso 26 giugno, durante la quale le guide speciali hanno accompagnato i visitatori tra le sale dello storico edificio di via Lampugnani. Insieme agli operatori del Consorzio Desio Brianza, della Cooperativa sociale Il Seme e di Spazio Aperto Servizi, i ragazzi hanno saputo intrattenere gli ospiti, raccontando la storia della villa, mostrando i suoi tesori architettonici e artistici e anche presentando alcuni personaggi storici che sono passati dall’elegante dimora, oggi di proprietà comunale. Lo hanno fatto vestendo i costumi dei personaggi dell’epoca in cui la villa era abitata.   Lo stesso programma è previsto oggi alle 19.30, con ingresso gratuito. 

desio visita guidata villa tittoni tiki taka

I barman di Tiki Taka a Parco Tittoni

L’iniziativa  intende sviluppare percorsi culturali di inclusione e cittadinanza attiva per le comunità locali e si inserisce all’interno del progetto “Senso comune”, che partecipa anche alla rassegna “Ville Aperte in Brianza”. Dopo la visita, sarà  possibile fermarsi per un aperitivo o una cena  presso la zona ristoro di Parco Tittoni e degustare anche un cocktail preparato dai barman di Tiki Taka. Come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno a Parco Tittoni il martedì sera si tiene infatti la “TikiNight”, che coinvolge le ragazze e i ragazzi impegnati a fare da barman. 

leggi anche
guide tiki taka villa tittoni mb
Inclusione
Desio, visite in Villa Tittoni con i ragazzi di Tiki Taka

 

 

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
commenta