pallavolo |
Sport
/

Diavoli Rosa, Luca Consonni difenderà la seconda linea

9 luglio 2024 | 14:38
Share0
Diavoli Rosa, Luca Consonni difenderà la seconda linea

Per la stagione 2024/25 Luca Consonni sarà, dunque, il libero della Serie A3 dei Diavoli Rosa.

Brugherio. Nella sua quarta stagione con i Diavoli Rosa, il classe 2003 Luca Consonni assume il ruolo di protagonista principale. È infatti arrivato il momento per lui di guidare la squadra come difensore della seconda linea nella Serie A3 dei Diavoli Rosa per la stagione 2024/25 sponsorizzata da Credem Banca.

Luca Consonni è un giocatore versatile e completo, la cui solidità tecnica infonde sicurezza e stabilità alla squadra. Ha avuto un percorso vincente nelle giovanili dei Diavoli Rosa, essendo stato vice campione d’Italia Under 19 e campione d’Italia Under 20 nella Junior League nella stagione 2021/22. Ora è pronto a farsi valere anche sul taraflex della Serie A3.

Originariamente schiacciatore, Consonni si è distinto nel corso degli anni per le sue eccellenti qualità tecniche in seconda linea. Già l’anno scorso ha dimostrato le sue abilità difensive in tandem con Marini.

La metamorfosi di Consonni è ora completa e, dopo due anni di apprendistato, è arrivato il suo momento.

Le dichiarazioni

Il Direttore Sportivo Roberto Quintieri: “È un’ottima occasione per un Diavolo come lui, legato alla società e cresciuto con noi. Ci ha sempre dato una mano fondamentale in Serie A soprattutto nella passata stagione, iniziando a prendere confidenza col ruolo, ma quest’anno la sua presenza sarà ancora più importante dovendo guidare la seconda linea e aiutare a crescere il gruppo dei più giovani. Luca è un ragazzo con un carattere stupendo, talentuoso e con doti tecniche davvero molto importanti. Ci aspettiamo grandi cose da lui ma siamo certi saprà essere all’altezza di questo ruolo”.

Il saluto di Luca Consonni: “La prossima sarà la mia terza stagione in serie A3 in maglia Diavoli. Quando è arrivata la riconferma non potevo che esserne più entusiasta soprattutto per la grande sfida che mi troverò ad affrontare: ricoprire il ruolo di libero titolare. Può sembrare facile passare dal ruolo di schiacciatore a quello di libero ma non lo è affatto e se ad oggi mi sento pronto e carico per affrontare il prossimo campionato è grazie a coach Delmati, a Piazza, al resto dello staff per l’intenso lavoro fatto la scorsa stagione e al mio ex-compagno di reparto Andrea Marini di cui ho molta stima e da cui ho cercato di imparare il più possibile. Come di consuetudine, ormai, ci presentiamo con una squadra giovanissima ma sicuramente più che competitiva e pronta a sudare in ogni allenamento e partita. Ringrazio enormemente la società per avermi dato questa opportunità e non vedo l’ora di tornare in palestra per rivedere compagni, allenatori e soprattutto i tifosi”.